
Una “Experience” ispirata alla città di Castellammare di Stabia. Alle sue eccellenze gastronomiche. Alle sue immense potenzialità.
Sarà Agostino Iacobucci – Chef del ristorante I Portici di Bologna – l’ospite d’onore del prossimo appuntamento “Milu Chef Experience” di Lunedì 12 Dicembre.
Presso il ristorante Piazzetta Milu.
Stabiese di nascita, Agostino Iacobucci ha segnato la propria crescita professionale a Bologna presso lo splendido hotel I Portici. Uno stile di cucina tutto proprio, che vive di continue contaminazioni: quelle della grande tradizione partenopea unite alla ricca cucina emiliana con spunti sempre moderni e sorprendenti.
Unica stella Michelin del capoluogo Emiliano, sarà in scena nella cucina di Piazzetta Milu per un menù ideato in collaborazione con Luigi Salomone, giovane chef -stellato- del ristorante stabiese.
Aperitivo servito in cucina -a tu per tu con i due chef- e 5 portate con due piatti inediti e due grandi classici di Iacobucci: i suoi celebri tortellini ed il famosissimo Babà, che lo Chef preparerà al momento per servirlo a tutti gli ospiti.
Una serata dal forte spirito stabiese, nella quale interverranno Marianna D’Auria per DAMA, Alfonso Gambardella col suo Olio EVO, Vincenzo Di Capua col Biscottificio Cascone e Gallucci, che curerà l’immensa piccola pasticceria che riporterà di nuovo gli ospiti in cucina per un grande saluto finale.
Il Menù sarà abbinato ai vini emiliani distribuiti dal prezioso catalogo di Teatro del Vino.
Serviti dai Sommelier dell’AIS Penisola Sorrentina, guidati da Emanuele Izzo, Delegato AIS e sommelier di Piazzetta Milu
Lunedì 12 Dicembre alle h21.
Evento a posti limitatissimi. Per info e prenotazioni : 0818715779 / piazzettamilu@gmail.com
Dai un'occhiata anche a:
- Asado in Altura, la carne argentina in Irpinia
- Sorrento. Due serate educative con Slow Food e Antonino Esposito, per scoprire i segreti di formaggi e salumi Nel locale di Marina Piccola, venerdì 4 e domenica 13 aprile, ore 19
- 𝗔 𝗧𝗿𝗼𝗶𝗮 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗹𝗮 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗩𝗶𝗻𝗼. 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟯 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗲𝗻𝗼𝗴𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗰𝗼
- Trofeo Caputo a Napoli: 500 pizzaioli in gara da oltre 100 paesi
- La Reggia di Caserta, Sito Unesco, ospita “TERRA DI LAVORO WINES” | Protagonisti i vini a denominazione di origine tutelati da VITICA Consorzio Tutela Vini Caserta
- Olivitalymed il mondo dell’extravergine si incontra al castello di Rocca Cilento
- Pecorino Monte Poro DOP si presenta a Vibo Valentia per promuovere sviluppo, identità e vocazione internazionale
- Presentazione del libro di Corrado Di Marco. L’invenzione della Pinsa Romana, Mondadori | Lunedì 1 dicembre