
di Adele Elisabetta Granieri
Si svolgerà a Modena, domenica 8 e lunedì 9 ottobre 2017, la prima edizione di Champagne Experience, manifestazione italiana dedicata esclusivamente allo Champagne, promossa e organizzata dal Club Excellence, associazione che riunisce dodici tra i più grandi importatori e distributori nazionali di vini e distillati d’eccellenza.
Due giorni dedicati alle bollicine d’oltralpe, a cui prenderanno parte numerosi produttori, operatori del mondo Horeca e della distribuzione, giornalisti ed un vasto pubblico degli appassionati.
Sono già sold-out le degustazioni ai banchi di assaggio, distribuiti sui mille metri quadri del Forum Monzani in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione dello Champagne (Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs e Aube).
Ancora qualche biglietto disponibile per le Master Class e degustazioni dedicate alla conoscenza di champagne d’eccellenza o ad annate speciali e territori di produzione.
“Un evento che vogliamo diventi un appuntamento annuale di riferimento per il mondo dello Champagne. Il nostro Club, dopo oltre 5 anni dalla sua costituzione, oggi è pronto per organizzare una manifestazione tanto importante che veda riuniti non solo le Maison importate dai soci ma anche altre con l’obiettivo comune di condividere e trasmettere i valori che da sempre rendono unico lo Champagne”, afferma Massimo Sagna Presidente del Club Excellence.
“L’Italia ancora oggi rappresenta un mercato importante e in crescita per lo Champagne. Per questo vogliamo che MCE 2017 sia solo la prima di una serie di tappe itineranti sul nostro territorio, per fare cultura e offrire un’occasione preziosa per approfondire la conoscenza di Maison già famose e altre ancora da scoprire” – afferma Lorenzo Righi Direttore Generale Club Excellence.
Dai un'occhiata anche a:
- “Girogustando nel Borgo”: sapori, arte e spettacolo a Seiano di Vico Equense
- Panettone d’Artista 2025, 29 e 30 novembre alla Stazione Marittima di Salerno con 30 maestri pasticcieri
- Ischia Safari 2025 raccontata da Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro
- Lunedì 10 febbraio, si presenta il libro di Paolo Masi con Enzo Coccia ad Agraria
- Casearia 2025, 3 formaggi che reinventano la tradizione italiana
- Monteruscello Fest 2025: l’8 e il 9 settembre la quarta edizione con oltre 200 proposte gastronomiche | Nasce il “Santa Chiara”, vino autoctono flegreo
- Presentazione del libro di Corrado Di Marco. L’invenzione della Pinsa Romana, Mondadori | Lunedì 1 dicembre
- Irpinia Mood Food Festival 2025 | Al via la IX edizione dal 28 al 31 agosto presso il Complesso Monumentale Carcere Borbonico – Museo Irpino. Tema 2025: “Cibo Sovrano”. In scena oltre 80 chef, talk e masterclass. Novità 2025: il Fuori Menu tour