
di Tommaso Esposito
È stato proprio Moreno Cedroni durante il suo show cooking di Off 2016 Ottaviano Food Festival a sottolineare il valore non tanto della sua lezione di cucina, ma della sua partecipazione alla cena di gala e beneficenza che si è svolta nella seconda e conclusiva giornata.
Il ricavato è stato devoluto alla Sos Santobono e alla Open Onlus e servirà pure alla realizzazione di un parco giochi per i bimbi.
Alla fine di una intensa sessione di formazione e aggiornamento presso l’Istituto Alberghiero De’ Medici a Ottaviano, gli chef stellati partecipanti, con il coordinamento locale di Alfonso Crisci di Taverna Vesuviana, si sono messi a capo delle brigate di allievi per preparare i piatti della cena.
Momenti di grande emozione.
Ma soprattutto momenti di allegra e solidale collaborazione.
Una esperienza unica che ha significato molto per i giovani aspiranti chef di Off 2016.
Dai un'occhiata anche a:
- Dalla Mescafrancesca al babà, festa all’Ambasciata di Francia con il menù napoletano di Nino Di Costanzo
- Festival della Cucina Italiana in Svizzera, il Made in Italy conquista tutti: un successo che guarda al 2027
- A Eboli “Sono Terra Festival”, dalla Filosofia della DOP Economy al patrimonio UNESCO della cucina italiana
- Oltre i numeri, dentro l’Abruzzo con Citra e Cotarella
- Salice Salentino celebra i 50 anni della DOC: identità, memoria e futuro del territorio
- Wine Paris: sistema vino e cambiamenti, i francesi già hanno capito tutto
- Ferri dal 1905 celebra la Giornata internazionale del tè in un antico monastero toscano
- Alta Langa il futuro del Metodo Classico italiano: la masterclass durante l’evento Falstaff Sparkling Party a Napoli