
Imparare a preparare la vera pizza napoletana nel cuore di Spaccanapoli con un maestro pizzaiolo: un’esperienza indimenticabile da vivere da Lombardi a Santa Chiara, la storica pizzeria con ristorante in via Benedetto Croce a Napoli nel cuore del centro storico, patrimonio dell’umanità. La Pizza Experience prevede un impegno di un paio d’ore, basta prenotare il proprio spazio riservato in una delle ampie sale (per un gruppo minimo di 6 persone) e il gioco è fatto. La proposta si articola in un laboratorio personalizzato e una degustazione di pizza (marinara, margherita e montanare). Carpire i segreti di un buon impasto, imparare a dosare il lievito e la lievitazione, e poi farcitura e selezione degli ingredienti: una proposta per appassionati e curiosi, che potranno mettere le mani in pasta. Alla lezione pratica segue un tasting menu di pizze.
Il costo del laboratorio/degustazione è di 16 euro per persona e prevede una degustazone di due pizze, montanare e una bibita a scelta.
La prenotazione, obbligatoria, si può effettuare al numero 081 5520780.
Quella di Lombardi a Santa Chiara è la storia di una tradizione che si rinnova dal 1922. Dopo quasi cento anni di attività e in seguito ad un attento lavoro di restyling l’antica pizzeria, al civico 59 di via Benedetto Croce, a pochi passi dal Monastero di Santa Chiara e dal celebre Cristo velato, apre al pubblico in una veste del tutto nuova e dallo stile contemporaneo. Il risultato è uno spazio dove passato e presente convivono in un ambiente moderno e raffinato nel cuore della Napoli più antica e brulicante.
Il locale è stato pensato per celebrare i capisaldi della tradizione gastronomica napoletana: pizza e cucina. La pizza resta al centro dell’offerta: impasti con farine attentamente selezionate, per garantire massima leggerezza e digeribilità ad ogni panetto, topping realizzati con materie prime ricercate – dal San Marzano Dop alla mozzarella di bufala campana Dop. Alla carta delle pizze si aggiunge ogni mese “La pizza del mese” che segue il ritmo delle stagioni. Una vasta scelta di birre artigianali e vini prevalentemente campani completa la proposta.
Lombardi a Santa Chiara
Via Benedetto Croce 59, 80134 Napoli
Tel. 081 552 0780
www.lombardisantachiara.it
Dai un'occhiata anche a:
- Pecorino Monte Poro DOP si presenta a Vibo Valentia per promuovere sviluppo, identità e vocazione internazionale
- Appuntamento il 10 maggio con i produttori della delegazione campana. Banchi d’assaggio e proposte gastronomiche del territorio al Borgo di Castelvetere sul Calore (AV)
- In occasione dei 100 anni dalla nascita di Andrea Camilleri, la pizzeria/osteria Resilienza di Salerno celebra il Commissario Montalbano e le sue ricette
- Gusto, cultura e tradizioni: al via la decima edizione della “Festa della Cipolla” di Vatolla
- La magia di “Girogustando nel Borgo” presentata a La Tuja Relais du Parc
- A Sant’Agata sui Due Golfi la Festa della Mela Limoncella
- Arriva il nuovo calendario Leonessa
- Sant’Agata sui due golfi celebra lo Slow Food Day con “Piccoli contadini per un giorno”