
Giornata molto importante per la pizza napoletana ieri a Milano. Prima al Lentini’s la kermesse di lsdm che ha inaugurato così il suo decimo anno con le pizze di Gino Sorbillo, Ciro Oliva, Cristian Brescia e Francesco Martucci.
Proprio qui Alfonso Pecoraro Scanio della Fondazione Univerde ha raccolto altre firme, tra cui anche quella prestigiosa di Enzo Vizzari, direttore delle Guide dell’Espresso.
Poco dopo alle 19 è stata la volta del convegno organizzato dai Fratelli La Bufala. La cosa davvero bello e che fa sperare nel futuro della pizza napoletana è stata la presenza di Gino Sorbillo, dirimpettaio a Largo Serva, e di Rossopomodoro.
Una lezione per tutti: uniti nel promuovere la pizza napoletana, al bando i piccoli interessi che dividono, basta con recriminazione storiche. L’importante che la pizza sia buona. Obiettivo: due milioni di firme
Dai un'occhiata anche a:
- Le migliori pizze che mi hanno colpito da provare a colpo sicuro (in aggiornamento a partire dall’8 settembre)
- Sergio Condurro: la cultura è l’ingrediente più importante della pizza
- Cozza Day a Taranto: venti pizze con le cozze da non perdere in Puglia
- Pizza a Portafoglio: dove mangiarla a Napoli
- Raf Bonetta: ora basta corsi, devo stare concentrato sulla pizzeria
- Pizza Amatriciana: gli indirizzi a Roma e nel resto d’Italia dove mangiarla
- Pizza con fichi e fioroni: gli indirizzi da non perdere in Italia
- Pizza lasagna: 20 pizzerie dove mangiarla in Campania e Lazio