
Era diventato il tormentone autunnale: non c’era modo di uscire a far due passi e non esser fermato da qualcuno che mi chiedeva QUANDO APRE SANTARPIA?
Ecco che è nato, addirittura, anche l’hashtag, perchè siamo al passo con i tempi, #QaS ! :-D
Ebbene: Santarpia apre, in città, a Firenze!
La nuova pizzeria (che si chiama proprio così, semplicemente SANTARPIA!), dotata di forno a legna Valoriani, sarà aperta al pubblico – solo di sera, nel periodo iniziale – da giovedì in largo Annigoni 9/c (nelle immediate vicinanze del mercato di Sant’Ambrogio).
Giovanni Santarpia sarà affiancato dal suo secondo storico Simone Bonechi e proporrà anche una scelta di fritti, oltre alla tradizionale pizza per cui è stato, nel tempo, sempre più conosciuto e diffusamente apprezzato.
Un bel guadagno, per gli amanti della pizza della città di Firenze (ma anche di Prato chè Firenze è molto più comoda da raggiungere di San Donato in Poggio, ove Santarpia ha lavorato per anni): sono fiducioso che Giovanni saprà mantenere l’alto livello della proposta pizzosa a cui c’ha abituato negli anni.
E, udite udite: stanno lavorando anche ad una pizza senza glutine.
Santarpia
largo Annigoni 9/c Firenze
Tel. 055.245829
Aperto solo la sera – chiuso il martedì
https://duje.it
Dai un'occhiata anche a:
- La Regione Campania presenta il premio “MASSimo” –Maestro del Sapore Solidale – giovedì 27 febbraio, Teatro Trianon – alle 10.30
- Napoli, i percorsi food di Wine&Thecity 2025 tra piccoli bistrot e cucine d’autore
- Presentazione del libro di Corrado Di Marco. L’invenzione della Pinsa Romana, Mondadori | Lunedì 1 dicembre
- Cilento, convegno “La Capra: alle origini della Dieta Mediterranea”: a Gustophia per riscoprire il ruolo benefico della capra nella tradizione alimentare attraverso il progetto Vis Capra
- Sant’Agata sui due golfi celebra lo Slow Food Day con “Piccoli contadini per un giorno”
- Appuntamento il 10 maggio con i produttori della delegazione campana. Banchi d’assaggio e proposte gastronomiche del territorio al Borgo di Castelvetere sul Calore (AV)
- Un Inno al Vino e al territorio realizzato dai ragazzi di Torrecuso
- AIS Italia celebra il linguaggio del vino a Napoli | 26 febbraio