
Sabato apre ad Agropoli la pizzeria Da Zero, vincitrice dell’ultimo campionato organizzato dal Mattino. Si tratta di una scommessa importante perché a Vallo della Lucania, nel cuore del Cilento, questa formula, capace di coniugare tradizione napoletana e ricchezza dei prodotti cilentana, ha avuto un grande successo dimostrando che la qualità alla fine paga sempre perché va incontro ad una domanda crescente di appassionati. E vincere la scommessa della qualità è possibile anche in un contesto poco popoloso come il Cilento.
L’appuntamento per l’inaugurazione è dunque sabato sera in località Mattine, frazione tra Paestum e Agropoli, facilmente raggiungibile in auto, presso la Città del Gran Sole.
«Abbiamo sempre voluto portare tutto il Cilento possibile nelle nostre pizze ed ecco che seppure raddoppiamo la nostra sfida restiamo nel nostro territorio, in quella che è – a tutti gli effetti – una porta di ingresso ufficiale. Continueremo a seguire le linee tracciate fino ad ora: alta qualità, materia prima locale e proveniente da agricoltori ed artigiani cilentani, oltre che attenzione per le farine e le lievitazioni».
Concordano su tutto i tre volti che compongono DaZero: Giuseppe Boccia, Paolo De Simone e Carmine Mainenti, che – con la loro squadra – sono pronti a portare avanti quella che è una stagione del tutto nuova per la pizza: d’autore e di territorio.
Dai un'occhiata anche a:
- Beviamoci Sud Roma 2026: il racconto dei vini del Sud cresce e approda al Westin Excelsior
- 50 Top Pizza a SIGEP WORLD 2026 con il convegno “Il Gusto che si mangia a Fette”
- Pizza e solidarietà: Enzo Coccia al fianco della Fondazione Valsecchi
- Beviamoci Sud Roma 2026: il racconto dei vini del Sud cresce e approda al Westin Excelsior
- “Se lievita è vero Amore”, 10 pizzerie insieme per una grande iniziativa benefica
- AVPN accende il 2026: Word Pizza Day e programma Sigep
- Beer & Food Attraction 2026, cosa aspettarsi dall’edizione che guarda al futuro dell’Horeca
- 9 febbraio ore 19:00 Da Pasqualino 1931 con “Le pizzerie storiche di Napoli”