Poggio al Vento di Col d’Orcia in una verticale storica con Banca del Vino a Portici

Pubblicato in: Appuntamenti, persone
Col d'orcia

Un nuovo appuntamento con la Banca del Vino nella filiale napoletana presso il MAVV di Portici: ospite la celebre azienda ilcinese Col d’Orcia.

Posta sulla collina che sovrasta il fiume Orcia, appena fuori dal paese di Montalcino, Col d’Orcia ha iniziato a produrre Brunello di Montalcino oltre 100 anni fa, contribuendo allo sviluppo e al successo di Montalcino e del suo Brunello in tutto il mondo.

Dal 2010 Col d’Orcia ha creato un‘oasi biologica nel territorio di Montalcino, coltivata esclusivamente in modo sostenibile: il vigneto certificato più grande della Toscana.

Nel corso della serata, moderata da Alessandro Marra e Adele Granieri, responsabili Slow Wine per la Campania e coordinatori della sede didattica napoletana della Banca del Vino, insieme a Francesco Marone Cinzano, titolare dell’azienda, avremo la possibilità di degustare 7 vini, tra cui una verticale di 5 annate del prestigioso Brunello Montalcino Riserva Poggio al Vento.

Rosso di Montalcino DOC 2013

Poggio al Vento Brunello di Montalcino Riserva DOCG 2015

Poggio al Vento Brunello di Montalcino Riserva DOCG 2010

Poggio al Vento Brunello di Montalcino Riserva DOCG 2004

Poggio al Vento Brunello di Montalcino Riserva DOCG 1995

Poggio al Vento Brunello di Montalcino Riserva DOCG 1990

Pascena Moscadello di Montalcino DOC 2016

 

L’evento si svolgerà nel MAVV – Museo dell’Arte del Vino e della Vite, all’interno della Reggia di Portici (Via Università, 100, 80055 Portici NA)

Parcheggio custodito gratuito.

Calici Bormioli in sala. Servizio a cura dei sommelier Fisar.

 

Per info e contatti: slowinecampania@gmail.com

3313617484

3332030460


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version