Sono 388 le etichette in concorso a Radici del Sud che saranno prese in esame a seconda del vitigno autoctono di appartenenza. Il compito non banale di coordinare le degustazioni alla cieca di un numero così importante di vini è affidato quest’anno a quattro autorevoli personalità di grande prestigio e chiara competenza che presiederanno le 4 giurie (link giurie) deputate a valutarli, due composte ognuna di dieci esperti provenienti da Belgio, Austria, Svezia, Polonia, Germania, Danimarca, Gran Bretagna, Olanda, USA, Giappone e Hong Kong e due composte ognuna di sette professionisti italiani.
Debra Meiburg da Hong Kong ma di origini americane, Master of Wine, giornalista televisiva e della carta stampata, considerata una delle voci più autorevoli della critica enologica in tutta l’Asia e tra i massimi esperti del mercato cinese, Premio Internazionale Vinitaly 2012, presiederà una delle giurie internazionali
L’altra sarà affidata alla britannica Susan Hulme, anch’essa Master of Wine, nonché membro del Master of Wine Institute Event Committee, direttrice di Vintuition Limited, giudice internazionale e panelist di Decanter.
A dirigere le operazione di blind tasting delle giurie nazionali saranno invece Enzo Vizzari direttore delle Guide de L’Espresso, grande conoscitore di vini italiani e francesi e autorevole critico gastronomico.
Francesco Muci, coordinatore di Slowine Puglia, che presiederà la seconda giuria nazionale.
Radici Wines
Via De Ferraris, 5
70124 – Bari
mob. +39.346.4076012
www.ivinidiradici.com
www.radiciwines.com
info@ivinidiradici.com
Media partner
Dai un'occhiata anche a:
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Rimini
- Pasquale Rinaldo è il nuovo chef del ristorante Bikini di Vico Equense
- La Giornata dell’Enologo | Intelligenza artificiale: quali opportunità per il settore vitivinicolo? 10 maggio 2025 – Istituto Tecnico Agrario Basile-Caramia Gigante”, Alberobello (BA)
- Avellino, al via la prima edizione di Vino al Borgo
- Aperte le iscrizioni per la dodicesima edizione di Cinecibo Festival
- Oltre 12 mila visitatori a VitignoItalia 2025: Napoli racconta l’Italia del Vino tra masterclass di alto livello e incontri internazionali
- Amaro Don Carlo | Una passione di famiglia che guarda al futuro
- Osteria Arbustico evolve: dal marzo 2026 nuova sede nel cuore del Parco Archeologico di Paestum
