
Donnachiara, l’azienda di Montefalcione della famiglia Petitto, svolta radicalmente al decimo anno di produzione. Al posto di Angelo Valentino entra Riccardo Cotarella.
Per il presidente nazionale dell’Assonelogi si tratta di un ritorno in un territorio che lo ha visto protagonista nella stagione dei Feudi di San Gregorio tra il 1998 e il 2009.
Stavolta si misura con una azienda decisamente più piccola ma che ha un forte piglio imprenditoriale grazie a Ilaria Petitto che conduce la cantina con passione e dedizione e che ne ha consolidato il marchio.
Cotarella non ha comunque mai abbandonato del tutto l’Irpinia: suoi i vini dell’Abbazia di Montevergine nel 2009 e la consulenza con la Cantina Riccio dal 2013. In programmazione anche una nuova cantina che inizierà a vinificare nel 2018 a Nusco.
Dai un'occhiata anche a:
- Tra terme e macchia mediterranea: il menù healthy che parla flegreo alla Stufe di Nerone
- La Riggiola a Napoli
- Zanin 1895, l’audacia della memoria Dal piccolo alambicco di Bortolo Zanin a FlyOver – Original Taste
- La pizza e i dolci del benessere: ecco FuturEat di Candida Aiello
- Deschevaliers, Napoli | Il tè entra nell’alta cucina e diventa visione
- Giornata del maiale all’agriturismo il Capitano di Caggiano
- Casa Lerario a Melizzano, nuovo pranzo d’autore con lo chef Carmine Amarante
- Abruzzo da bere e da vivere: itinerario tra natura, cucina e i grandi vini dell’agriturismo di Emidio Pepe