
di Annatina Franzese
Ancora qualche giorno, prima dell’inizio della pausa estiva che lo vedrà lontano dai suoi laboratori dal giorno 8 agosto al giorno 22 agosto, per assaggiare la brioche al pandoro ripiena con gelato soft alla crema di bufala di Zio Rocco.
Rocco Cannavino, il pastry chef diventato oramai lo zio d’Italia e d’oltralpe, amato da tutti, indistintamente, ha pensato, per questi giorni afosi, di sposare la brioche calda con la sua iconica crema latte di bufala trasformata in gelato soft.
Un saporito gioco caldo/ freddo, gradito anche a chi, come me, ama poco i contrasti.
La brioche ancora calda, tagliata e farcita al momento, si può avere nella variante crema al pistacchio con pistacchio salato, caramello mou filante o al naturale.
Che dire, non vi resta che affrettarvi.
Avete tempo fino a domenica sera per far tappa al tempio dei cornetti a Napoli o a Pomigliano d’Arco, altrimenti, se ne riparla il 23!
Zio Rocco Lab Store
– via Roma n. 161
80038 Pomigliano d’Arco (Na)
Chiuso il lunedì
Aperto martedì/mercoledi/ giovedì dalle 20 alle 2
Venerdì/Sabato dalle 20 alle 3
Domenica dalle 19.00 alle 2
– vico Polveriera n.27
80141 Napoli
Chiuso il Lunedi
Aperto martedì/mercoledi/ giovedì/venerdì dalle 20 alle 2
Sabato dalle 20 alle 3
Domenica dalle 19.30 alle 2
Dai un'occhiata anche a:
- A Eboli La Zeppola di Santa Cecilia, tappa irrinunciabile sulla via del Cilento
- A Linguaglossa Barone Pasticcieri: paste di nocciole e biscotti antenati dei Plasmon
- La colazione non è più un rito mordi e fuggi: ecco 18 indirizzi di Puglia dove vale la pena fermarsi
- Il gelato del pasticcere: la firma di Biagio Martinelli tra ricerca e territorio
- Dalla pastiera alle uova: Benedetta d’Antuono e il richiamo dei fiori
- Tuccillo Cioccolateria a Grottaminarda: l’evoluzione contemporanea tra memoria familiare e avanguardia
- La Pasticceria di Antonio Fabozzi, dove la tradizione diventa avanguardia a Casal di Principe
- A Sassano la pasticceria Atelier del Dolce di Cono Tropiano nella Valle delle Orchidee