
di Alfonso Del Forno
Sara Palmieri, 24enne regina assoluta della pizza senza glutine per 50TopPizza 2019, dopo diciotto mesi, lascia la pizzeria 10 di Diego Vitagliano a Bagnoli. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno la scorsa notte, quando Sara mi comunica di voler prendersi un periodo sabbatico.
“Ringrazio Diego Vitagliano per la grande opportunità che mi ha dato in quest’anno e mezzo – esordisce Sara – ma sento forte il desiderio di studiare per continuare la mia crescita professionale. Sono ancora giovane per permettermi di fare una pausa nella mia vita lavorativa. Ho il forte desiderio di allargare le mie conoscenze ben oltre la pizza e poter offrire tanto al mondo del Gluten Free di qualità”.
Una scelta legittima quella di Sara, che ha le idee ben chiare per il futuro. “Il mio desiderio è di poter offrire una gamma sempre più ampia di prodotti gluten free. L’alta qualità del gluten free deve essere disponibile per chiunque, celiaci, intolleranti o chi per scelta mangia senza glutine”.
Una scelta di vita, quella di Sara Palmieri, che non intacca il rapporto personale con Diego Vitagliano. Quest’ultimo, nel ringraziarla per il lavoro svolto nella sua pizzeria, afferma che continuerà a offrire i prodotti senza glutine ai suoi clienti. “Ringrazio Sara per tutto quello che ha fatto in questi mesi – dichiara Diego Vitagliano- Nelle due pizzerie di Bagnoli e Pozzuoli continueremo ad avere le pizze senza glutine con i pizzaioli che in questo periodo hanno affiancato Sara Palmieri al forno Gluten Free”.
Una notizia, questa della separazione tra Sara Palmieri e Diego Vitagliano, che sorprende.
Conoscendo la pizzaiola irpina, sono certo che ci riserverà grandi sorprese in futuro. Quel giorno, saremo qui a raccontarlo.
Dai un'occhiata anche a:
- “Wine Speed Date” – degustazione Selezione Vino & Design e tradizioni dell’Alta Campania
- Il Gruppo Pizza & Bolle acquista Sbanco a Roma
- Il gelato italiano ambasciatore del Made in Italy, il codice di autodisciplina dei produttori
- Élevage Wine Restaurant: Luca Fracassi e Vincenzo Cozzolino
- Assoenologi Campania, questione di etichetta! Convegno ad Avellino
- Svelati i nuovi Bib Gourmand della Michelin Italia 2026: 24 locali dal rapporto felice qualità prezzo
- Enzo Coccia: maestro pizzajuolo e pioniere degli abbinamenti è Sommelier ad Honorem AIS
- E’ morto il Principe Alessandrojacopo Ludovisi, produttore del mitico Fiorano alle porte di Roma