Presso l’azienda Solania è stato stipulato l’accordo di collaborazione tra Giuseppe Napoletano amministratore dell’azienda Solania, maggiore produttore di pomodoro S. Marzano dell’agrosarnese-nocerino D.O.P e il Presidente dell’Associazione Verace Pizza Napoletana Antonio Pace.
L’accordo prevede la possibilità per l’azienda Solania di potersi fregiare della qualifica di partner della AVPN e di permettere l’utilizzo agli allievi pizzaioli della Verace Pizza del famoso pomodoro campano.
“E’ con enorme piacere – dichiara Giuseppe Napoletano- poter rinnovare l’accordo di partnership con la più antica, numerosa e prestigiosa associazione di pizzerie che può vantare presenze nei cinque continenti.” “Quest’accordo ci spingerà- continua Napoletano- ad affiancare l’Associazione Verace Pizza Napoletana nelle prossime manifestazioni che si terranno negli stati Uniti, in Giappone e in Australia, mercati dove Solania è leader per quantità e qualità.”
“Avere un partner storico come Solania leader nella produzione del pomodoro S. Marzano D.O.P –interviene il Presidente Antonio Pace- rappresenta un elemento qualificante della proposta merceologica che offriamo ai nostri pizzaioli associati. La pizza verace napoletana ha nel S.Marzano una vera punta di eccellenza che qualifica un territorio e un prodotto identificativo di una tradizione centenaria”
Dai un'occhiata anche a:
- Stefano D’Onghia chiude Botteghe Antiche sabato sera e domenica
- Cinque Foglie entra ufficialmente nella Guida Michelin 2026
- La Tradizione del Carnevale Partenopeo al Ristorante Rescigno
- Donne del vino Puglia: confermata Renata Garofano
- Sanremo 2026: ISF International Sommelier Foundation protagonista sul Balconcino del Festival
- Fenice Film annuncia l’anticipo della messa in visione negli Stati Uniti di Storie di Pizza: American Dream
- Corso tecnico assaggiatore salumi a Benevento con Marco Contursi
- Consorzio Vini del Vesuvio: Ciro Giordano presidente, confermato il Cda