
Si svolgerà quest’anno dal 4 al 6 settembre nella storica e suggestiva location dell’Antico Mercato di Ortigia, a Siracusa, il Sudest Wine Fest, l’evento, giunto alla sua seconda edizione, che celebra le tre Strade del Vino del sudest siciliano, quelle dell’Etna, della Val di Noto e del Cerasuolo di Vittoria.
Oltre alle classiche degustazioni aperte a tutti, vengono riconfermati nell’edizione 2015 gli incontri guidati organizzati dall’ONAV, una degustazione “al buio” per ipovedenti curata dall’associazione Sicilia Turismo per Tutti, nonché una speciale degustazione in lingua inglese.
Il Sudest Wine Fest è inoltre l’unico evento siciliano incluso nel progetto Expo e Territori, a cura del MIBAC, con la pubblicazione nel portale dedicato agli eventi culturali legati a Expo Milano 2015 “Very Bello”.
Come lo scorso anno, anche un simpatico contest accompagnerà la promozione dell’evento: tramite la famosissima app Periscope infatti gli utenti potranno partecipare al “Sudest Live Winescope”: basterà seguire, dal 31 agosto, le dirette dell’account ufficiale @SudestWineFest per vincere due ingressi omaggio ogni giorno.
Infine, il programma prevede un ampio spazio alla cultura e alle iniziative d’intrattenimento di qualità, con il pomeriggio di domenica 6 dedicato al teatro dell’Opera dei Pupi e con la direzione artistica-musicale di tutte e tre le serate affidata al maestro del jazz siracusano Rino Cirinnà.
Riferimenti online:
http://www.exposiracusa.it/sudest-wine-fest
http://verybello.it/?place=siracusa
Pagina ufficiale Facebook:
https://www.facebook.com/sudestwinefest
Account Twitter/Periscope:
https://twitter.com/SudestWineFest
Account Instagram:
https://instagram.com/sudestwinefest/
Dai un'occhiata anche a:
- Gragnano, conto alla rovescia per il Festival del Panuozzo: tre giorni tra forni accesi, gusto e tradizione
- Falernoteca: Bordeaux e Falerno a confronto. Un viaggio tra territori affinità e sorprese
- Vega Cultura, Luciano Pignataro presenta il libro “La cucina napoletana” | Appuntamento il 13 marzo al Vega Palace di Carinaro
- Pizza e solidarietà: Enzo Coccia al fianco della Fondazione Valsecchi
- “Bollicine&Caprini”: a Gustophia il nuovo appuntamento della rassegna “Vini&Caprini” tra grandi bollicine e formaggi caprini d’eccellenza
- Napoli, “Buongiorno Floridiana” tra gusto e territorio
- A Stabia Main Port dal 20 al 26 aprile convegni, laboratori su gigayachts e chef di bordo con la vii edizione del Med Cooking Congress
- Anteprima Mondiale, AVPIF sarà al Concours Mondial Des Vins Blancs Strasbourg 2026, con una sezione speciale dedicata ai vini da vite a piede franco