
di Tiziano Terracciano
In questi “giorni di Sanremo” in cui sui media e sui social non si fa altro che parlare di Musica, Nico Falanghi, l’Associazione di giovanissimi Divulgatori EnoTuristici del Taburno, ci porta a conoscenza della realizzazione di un orecchiabilissimo brano da parte dei ragazzi di Torrecuso che è un Inno al Vino e al proprio Territorio:
“Voglio complimentarmi con gli Amici della classe Terza A della scuola media di Torrecuso (BN) che, nell’ambito del progetto di informatica musicale e nuove tecnologie “note in live coding”, diretti e coordinati dai Professori Valerio Mola & Maria Simeone (a cui vanno i nostri plausi), hanno realizzato un bellissimo brano musicale, un vero e proprio inno al vino e alla comunità di Torrecuso.
Da parte di tutti noi Divulgatori Enoturistici, un grazie di vero cuore. Un eccezionale esempio di come coinvolgere i ragazzi rendendoli partecipi e coscienti del contesto in cui vivono.
Chiederemo a chi di dovere se tale brano, che contribuisce a promuovere il nostro territorio e quello che di più bello e buono offre, sposando appieno la nostra mission, può diventare l’inno ufficiale del nostro gruppo!!!!!
Vi invitiamo ad ascoltarlo e a condividerlo al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=qLKLmQadFgY
Dai un'occhiata anche a:
- 5 dicembre 20.30 Osteria La Cantina a Montoro (Av) serata dedicata al suino di razza casertana, non chiamiamolo “maialino nero”
- “Salsedine & Sapori” a Capri con chef Cedroni
- A Roma da lunedì 8 a domenica 14 settembre | Vinòforum 2025 sale sul palcoscenico di Piazza di Siena a Villa Borghese
- La Tavola dei 300: a Massa Lubrense si alza il sipario sulla II edizione
- Cena a quattro mani: Public House incontra la cucina Contemporanea di Marco Merola
- Pizza Days a La Reggia Designer Outlet
- A Sant’Agata sui Due Golfi la Festa della Mela Limoncella
- Etna Days 2025 | I vini del vulcano al centro del mondo edizione da record