
di Novella Talamo
Si è riunita ieri all’Hotel Imperiale di Terzigno (Na) la commissione per la selezione dei vini della quarta edizione del Premio Amodio Pesce che verrà consegnato nel Castello de’ Medici di Ottaviano (Na) nell’ambito di Vesuvinum – I Giorni del Lacryma Christi, evento organizzato e promosso dalla Strada del Vino Vesuvio e dei Prodotti Tipici Vesuviani presieduta da Michele Romano, in collaborazione con Luciano Pignataro Wine Blog, in programma quest’anno nei giorni 9, 10 e 11 settembre.
Degustati alla cieca 63 Lacryma Christi del Vesuvio DOC di 30 aziende di cui 24 bianchi, 19 rossi d’annata, 9 rosati e 11 di annate precedenti.
Ai lavori di analisi sensoriale hanno preso parte Marina Alaimo, Ugo Baldassarre, Pasquale Carlo, Alberto Capasso, Sara Marte e Monica Piscitelli e gli enologi Prisco Apicella, Giancarlo Berti, Ernesto Buono, Michele D’Argenio, Roberto Di Meo, Raffaele Inglese e Francesco Martusciello.
La degustazione è stata coordinata dal presidente Luciano Pignataro e dal segretario Sergio Romano supportato da Antonio Pesce, Ciro Esposito e Lodovico Pagano. Il servizio di sala e la preparazione dei campioni è stata curata da Giuseppe Aliberti.
Foto di Novella Talamo
Dai un'occhiata anche a:
- La 50 Best Restaurant: vince Maido a Lima, solo sei italiani in classifica
- Falciano del Massico, Falerno Fest e la sfida tra continuità e cambiamento
- #SaporediFamiglia – Al civico 237 di via Chiaia riapre la prima bottega di Gay Odin il cioccolato più amato dai napoletani
- La Piana del Sele celebra il Cavolfiore Day 2025 al ristorante Il Panigaccio di Eboli
- Serata Onas a Trieste, alla scoperta delle eccellenze Campane
- Gianluca Pirro: l’arte del pizzaiolo subito nei programmi di scuola pubblica
- Amangiare, la cucina della tradizione a Pomigliano
- Meraviglie Sannite a Vinitaly, Sandra Mastella lancia due liquori