Vito Mollica lascia il Four Seasons
Notizia clamorosa! Dopo 25 anni nel gruppo del Four Seasons e 14 anni nella città toscana, Vito Mollica lascia la guida del Palagio e il Four Seasons di Firenze. L’annuncio è stato dato questa mattina dal direttore della struttura di Borgo Pinti Max Musto.
Sentito a telefono Vito ci spiega che fare il corporale chef di una società che per il momento preferisce non svelare. La società in questione ha due strutture a Londra, una struttura in Puglia, ed un country club in Sardegna. La prossima tappa di Vito sarà l’apertura di un locale a Dubai che si chiamerà Chic Nonna. Invece entro l’anno Vito Mollica aprirà un ristorante a Firenze a suo nome.
Lo chef di origini lucane ci ha detto: “A 50 anni bisogna rimettersi in gioco. Noi chef riceviamo sempre molte proposte. Una di queste offerte mi ha fatto riflettere sul mio futuro”.
Ci sarà un altro cambio importante, nella ristorazione alberghiera italiana, in grande fermento, infatti anche Andrea Aprea, dopo 10 anni ha lasciato in Vun del Park Hyatt di Milano.
Da alcune indiscrezioni possiamo anticipare, che molto probabilmente, a breve, ci sarà un altro divorzio importante nella ristorazione alberghiera italiana.
Dai un'occhiata anche a:
- Addio a Costantino Montesanto, il principe del Foro che “inventò” la colatura di Alici di Cetara
- Tracciabilità e trasparenza della filiera del latte di bufala. La nuova vertenza degli allevatori
- Giorgio Locatelli riapre a maggio alla National Gallery
- “Calici & Spicchi – Atlante della pizza e del vino” – Presentazione del libro di Antonella Amodio da Romeo Testaccio
- Enzo Coccia: maestro pizzajuolo e pioniere degli abbinamenti è Sommelier ad Honorem AIS
- Tenuta Ulisse compra Montevetrano. Silvia Imparato: una svolta necessaria
- Può un tappo cambiare le sorti di un vino? Lo dimostra Vinventions con le chiusure innovative
- Bufala, non va tutto bene: oggi corteo lumaca in autostrada a Capua
