Andrea Aprea lascia il Park Hyatt Milano e apre il suo ristorante: ecco perchè


di Albert Sapere

Andrea Aprea lascia il Park Hyatt Milano

La notizia è di quelle clamorose ed inaspettate. Andrea Aprea, origine campane, da dieci anni a questa parte chef executive del Vun al Park Hyatt di Milano lascia il ristorante.

Ad annunciarlo è lo stesso Aprea, che dal suo profilo Instagram dichiara.”Non è mai facile prendere decisioni, ma questa l’ho presa con molta riflessione… soprattutto in un momento storico come questo, ma ho deciso di inseguire il mio sogno, vi informo che lascio la gestione del Park Hyatt Milano e del Vun per aprire il mio ristorante, ora mi aspetta un nuovo percorso, vi terrò informati”

“Vorrei ringraziare tutta la famiglia del Park Hyatt Milano per questi 10 anni meravigliosi e di successi. Grazie!!!”

Perchè Andrea Aprea ha lasciato il Vun

Interpellato personalmente, Andrea Aprea chiarisce: “L’esperienza con il Vun è stata meravigliosa, sono stati dieci anni di crescita che ci ha portato ai vertici della ristorazione cittadina. Ma arriva il momento in cui viene la voglia di mettersi in gioco con le proprie forze, provare l’ebrezza di nuovi traguardi. Penso di avere l’età e la maturità professionale dopo vent’anni di lavoro di poterlo fare”.
Il nuovo ristorante aprirà a Milano a gennaio con le stesse caratteristiche gastronomiche: una cucina italiana contemporanea, concreta e senza troppe contorsioni mentali.

“La Pandemia ci ha insegnato che nulla è per sempre – aggiunge Andrea – per questo ho pensato che era giusto fare questo salto. Io non sono un istintivo, pondero sempre molto bene i miei passi, credo di avere i presupposti per affrontare questa nostra sfida sia nei contenuti che nelle risorse economiche. Al momento non posso rivelare altro, ma presto renderò noto tutto”.