SPONSOR POST. Aston Martin DB9: bella, con l’anima

Pubblicato in: Curiosità

Cosa volete,  ci sono sponsor e sponsor . Noi abbiamo recuperato questo :-)

– di Giancarlo Maffi –

Non è la prima, probabilmente sarà l’ultima. Questo il pensiero di oggi ma anche del giorno che la vidi, in Boulevard d’Italie , a Monacò , con la o accentata. La Monacò del Principato , ovviamente.
Ultima perché la folgorazione della sua bellezza mi è parsa insuperabile. Ultima perché i soldi sono finiti e la vedo dura.

Ho sempre avuto una forma di rispetto per lei . Ho frequentato belle ragazze e belle donne ,nella mia vita . Le porto fuori , al ristorante di riferimento , ovviamente , solo quando mi sento bene , la giornata è giusta , il tempo è secco , c’è il sole o la luna. E soprattutto quando mi sento in pace con me stesso. Raramente.
Con LEI , con la DIBINOVE , ho fatto sempre la stessa cosa. Per una forma di rispetto. Il suo color dolce-ferro , il suoi tacchi –pneumatici 20 non devono scivolare sullo sporco , sul bagnato. Che orrore. Il 6000 cc. Deve poter rombare in libertà , senza umidità nell’aria . Che poi è un rombare trattenuto , quasi ronfante , fino ai 4.000 giri. Ha degli orgasmi sommessi , l’inglese.


Ognuno ha i propri gusti , ci mancherebbe . Rispetto la violenza del ruggito delle Lamborghini o il rumore veramente A SCOPPIO della Ferrari . Ma non sono per me. Non mi sono mai piaciuti i catenoni d’oro al collo. Anche le Bentley, seppur inglesi, si sono rovinate , in Italia , frequentando fotografi d’assalto di dubbia ( l’ho sempre pensato ….ho i testimoni ) sessualità.


L’ ASTON MARTIN no. L’aston martin è sobria , elegantissima , filante , sfuggente. Sontuosa ma non sembra.
Schiacciando il bottone START anch’io mi sento James Bond. Il fisico è andato , mannaggia, la db9 ci voleva vent’anni fa. Ma dopo quattro anni e pochissimi chilometri, il cuore mi batte ancora , quando schiaccio quel tasto e mi avvio , dolcemente.


Troppo bella , per me oggi , forse. Pensavo la stessa cosa, su una spiaggia nera di Vulcano , nel 1978, quando una bellissima miss Italia mi rivolse la parola , chiedendomi perché non la degnassi di uno sguardo. Sei troppo bella per me , volevo risponderle . E forse troppo capricciosa. Ma mi tenni . Capivo di averla conquistata . Il tremore che ebbi quando le sfiorai per la prima volta quelle gambe di seta fu lo stesso che mi colse quando sfiorai la carrozzeria del db9 ,quel giorno a Monaco’, prima di estrarre il libretto degli assegni , per lasciare un acconto.

Lo so : una donna ha un’anima e quella aveva anche le palle , se è per questo.
Ma anche la mia db9 ha un’anima , ve lo giuro ……..

Ps : queste due righe le devo a Paolo Sottocorona , bravissimo e grazie a Dio NON BANALE meteorologo della tv LA 7 .

www.aston-martin-monaco.com


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version