Da Modena a Fuerteventura Pizzeria Teperino, il successo di Luigi alle Canarie

Pubblicato in: Le pizzerie

Pizzeria Teperino
C.Pinito del Oro, 3. El Cotillo, La Oliva, Spagna
Tel. +34 646 82 00 78
Chiuso il mercoledì
Lun – ven 16.00 -23.00
Sab – dom 13.00 -23.00

Luigi Teperino

di Renato Rocco

Luigi Teperino è un pizzaiolo intraprendente di origini partenopee che prima a Modena e poi a Fuerteventura ha portato il calore e l’autenticità della vera pizza napoletana verace.

Dopo aver perfezionato le sue abilità in terra emiliana con le tre sedi di Pizzeria del Viale – 2.0, 3.0 e asporto –  Teperino intraprende nel 2021 una sfida audace portando il suo concept di pizza oltre i confini italiani, alle Canarie. La Pizzeria Teperino è un ritrovo per gli amanti della tradizione italiana e un’ambasciata di gusto napoletano proprio in riva al mare di El Cotillo. La sala interna ma soprattutto il dehors vista mare regalano un’esperienza che parte dal gusto per toccare tutti i sensi.

Qui i sapori unici di ingredienti freschi e di alta qualità, provenienti dall’Italia, si combinano a un impasto realizzato ad hoc con una miscela di 00, tipo 1 e germe di grano e a una cottura ben realizzata. La meticolosità nella scelta dei condimenti, così come l’artigianalità, si riflettono in ogni morso, trasportando chiunque assapori questa pizza in un viaggio tra passato e presente.

Tra le preferite dagli avventori: la Burrata con Pomodoro San Marzano DOP, fior di latte di Agerola, prosciutto crudo di Parma 24 mesi DOP, burrata, basilico, olio EVO; la Piennolo con mozzarella di bufala campana d.o.p., pomodorini del Piennolo DOP, olio EVO; la Bronte con crema di pistacchio di Bronte, mortadella “Villani” IGP, provola di Agerola, ricotta di bufala, granella di pistacchio, olio EVO.

Luigi Teperino anche a Furteventura esprime la tradizione campana in modo genuino, senza fronzoli. Montanarine e pizze fritte, calzoni e panuozzi, crocchè e frittatine di pasta realizzati a regola d’arte sono capaci di offrire il gusto autentico delle radici napoletane a un pubblico sempre più vasto.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version