12di Enrico Malgi
Allez la France du vins! Ed è stato veramente un gran bel bere vi assicuro, con bottiglie di gran pregio selezionate
da parte di Ho.Re.Ca., distribuite in Italia attraverso il catalogo Deluxe Wine del Gruppo Les Grands Chais de France, fondato e gestito dalla famiglia Helfrich, produttore e primo esportatore di vino francese nel mondo con più di 170 Paesi raggiunti. Alla manifestazione ha collaborato anche Perlage S.n.c. di Salerno.
L’evento si è svolto lunedì 10 ottobre nella suggestiva ed accogliente sala principale del Royal Paestum Hotel, con la partecipazione di un folto gruppo di wine lovers.
In degustazione sono state proposte ottime etichette di vino di vocati territori transalpini come l’Alsazia, la Savoia, lo Jura, la Borgogna, la Loira, la Valle del Rodano, il Bordolese, la Provenza e la Languedoc, insieme con una selezione di bottiglie provenienti da Germania, Ungheria, Spagna, Portogallo, Cile e Nuova Zelanda.
All’appuntamento non sono mancati poi anche due grandi e famosi distillati francesi come il Cognac e l’Armagnac, insieme all’Antidote London Dry Gin. Il tutto accompagnato da eccellenti formaggi della tradizione francese. Alé!
Royal Paestum Hotel
Via F. Gregorio,40
Capaccio Paestum (Sa)
Dai un'occhiata anche a:
- Grumello Buon Consiglio Valtellina Superiore Riserva Docg 1999 Arpepe
- L’eredità campana di Serena Gusmeri per Vecchie Terre di Montefili, Chianti Classico
- Al via “Itinerario di pizza”: il progetto di tre moschettieri della pizza
- Alla pizzeria Robertino Cupo di Palomonte Otto Mani e un Forno: la bella serata dei quattro pizzaioli degli Alburni e del Vallo di Diano
- In memoria di Nicola Trabucco: la verticale di Falerno del Massico Rapicano
- La mela annurca ha la sua festa da ben 31 edizioni a Valle di Maddaloni
- Gennaro Luciano alla guida delle PIzzerie “Le Centenarie”
- La mostra Linfa nel Parco Archeologico della Sibaritide: olio e cibo