EATales: ecco i nuovi tour in diretta streaming alla scoperta delle aziende e dei borghi italiani

Pubblicato in: Curiosità
Visita in streaming al Caseificio Di Nucci - la lavorazione del formaggio

di Floriana Barone

Si chiama “EATales” e significa letteralmente “mangiare storie”: è il nuovo tour digitale e analogico, ideato per l’emergenza Covid da Storywalking, un’azienda di collegamento tra industria turistica e territori, che organizza visite in live streaming presso alcune interessanti realtà enogastronomiche italiane e passeggiate tra le stradine di incantevoli borghi nel Lazio e in Molise.

Il progetto comprende la consegna di EAT-Box di degustazione a domicilio, in tutta Europa, con la selezione di prodotti da assaggiare in diretta live con il produttore, che racconterà la storia aziendale, i processi produttivi e le caratteristiche delle specialità consegnate. Dopo il tour nelle aziende, seguirà quindi una degustazione guidata dei prodotti contenuti nella EAT-Box.

Tra le aziende protagoniste di EATales spiccano la Amarelli Liquirizia dal 1731, il Caseificio Di Nucci di Agnone, la Cantina Ricci Curbastro in Franciacorta, l’Antica Distilleria Pagura e il Frantoio umbro Bartolomei. Il Caseificio Di Nucci propone, ad esempio, un EAT-Box con 1/4 di Caciocavallo semi-stagionato e 1/4 di Caciocavallo stagionato, mentre la Distilleria Pagura una selezione di grappe ottenute da vitigni autoctoni.

Per i pacchetti experience nei borghi, oltre alle visite guidate in diretta live streaming, i clienti riceveranno comunque a casa la EAT-Box con una selezione di prodotti locali, come il liquore fragolino artigianale e un barattolino di marmellata artigianale alle fragole per il tour di Nemi, il borgo medievale del Lazio adagiato sul piccolo omonimo lago vulcanico.

EATales
Per informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto dei tour, visitare questa pagina: EATales: Virtual Tour da Gustare (storywalking.tours)
Jessica Proietti (Marketing Manager): Tel 328/3818374
Storywalking su Facebook
Storywalking su Instagram


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version