
Mercoledì 11 Giugno ore 20:30 degustazione “Anime”
Si prende la scena l’arrivo di Luca Fracassi, chef e patron di Octavin ad Arezzo, una stella Michelin. Sarà lui il nuovo executive chef dell’insegna di Trentola Ducenta (CE), in un lavoro a quattro mani con il resident chef Vincenzo Cozzolino. Una rigenerata affinità d’intenti fortemente voluta dai proprietari Anna Rancella e Mario Di Gioia, che non smettono di sorprendere, di alzare l’asticella della qualità e di trasformare, in realtà gustose, sogni fatti di continua ricerca e materie prime eccellenti.
Le sinergie con altre regioni, come con altri paesi, sono fin dall’inizio il leitmotiv della giovane insegna che ha saputo puntare sulla qualità senza compromessi anche in provincia, immaginando una proposta enogastronomica che starebbe bene ovunque nel mondo, perché aperta alle contaminazioni, indipendente e curiosa del buono, ovunque esso si trovi.
Lungimirante al punto da accogliere senza remore lo chef toscano, famoso per uno stile essenziale e per una naturale propensione a sottrarre, evitando ridondanze e arrivando, piatto dopo piatto, al cuore del sapore. Poche concessioni all’estetica, quando è intesa come moda effimera non utile al piatto, massima attenzione, invece, per la sostanza. Con una passione smisurata per i vegetali, e dunque benvenuto nella ricchezza dell’agro aversano, dove le eccellenze prosperano e possono trovare nuovo humus proprio dalla visione di due giovani caparbi, Anna e Mario, viaggiatori curiosi e selezionatori instancabili del meglio che il mondo ha da offrire.
Vincenzo Cozzolino, classe ’95, ha lavorato in Campania presso i ristoranti Rear, Punto Nave e José. Il suo è uno stile giovanile, preciso, con i sapori di casa sempre al centro dell’idea e successiva esecuzione. Una cucina di matrice mediterranea e di evidente lettura contemporanea.
Élevage Wine Restaurant
Via Unità d’Italia, 13
81038 Trentola Ducenta (CE)
Aperto a cena dal mercoledì alla domenica
+39 375 823 7863
Dai un'occhiata anche a:
- Da “Azzurro – Storie di Mare” a Caserta: Beppe Convertini ospite dell’Antica Pizzeria Da Michele
- 180grammi di Jacopo Mercuro apre al Terminal 1 dell’Aeroporto di Fiumicino
- Festival del Verde Giardini del Volturno a SAN BARTOLOMEO GREEN EVENTS EXPERIENCE PARK
- Dinner Incredible torna a Bangkok con 6ty Degrees Mineral Water come main partner
- Calici & Spicchi – Atlante della pizza e del vino: il secondo volume con più di 100 abbinamenti
- Ci lascia Margarita Fores, chef e imprenditrice delle Filippine
- Caprè Spumante Metodo Classico da uve Caprettone Tenuta Le Lune del Vesuvio
- 5° Trofeo Pizza Garganica ad Apricena (FG): l’evento Made in Puglia dell’Associazione Pizzaioli Garganici