
Un viaggio attraverso le colline del Prosecco, patrimonio dell’Unesco, dove tradizione, ricerca e genuinità si amalgamano nel segno del gusto
Una raccolta di ricette – dall’aperitivo al dolce – accompagnate da tante storie e curiosità.
Un viaggio attraverso le colline del Prosecco e la loro tradizione culinaria, che ha saputo combinare quello che la natura offre spontaneamente con i prodotti dell’agricoltura e dell’allevamento, dando vita a una cucina creativa fatta di abbinamenti e contaminazioni di sapori e profumi e di nuove modalità di cottura, sempre all’insegna della semplicità e della genuinità.
Qui nasce il Prosecco, che è protagonista della vita, della socialità e della convivialità: per conoscere qualcuno non lo si invita a bere un caffè ma “mezzo Prosecco”.
Orgoglioso dell’enogastronomia, del paesaggio, della tecnologia e del patrimonio artistico della sua terra, Sandro Bottega ha voluto rendere omaggio alle genti schiette e laboriose che la abitano e che ne hanno creato e ne custodiscono la cultura.
Sandro Bottega nasce nel 1963 e fin da piccolo lavora nella distilleria di famiglia. Alla morte del padre, a diciannove anni, lascia gli studi universitari e inizia a gestire in prima persona la piccola azienda, trasformandola in poco tempo, insieme alla madre e ai fratelli, in una delle imprese leader nel mercato della grappa e del Prosecco. Pur lavorando incessantemente e viaggiando in ugual modo, coltiva la sua passione per la cultura e per l’arte culinaria, alla quale ha dedicato vari libri. Ha aperto nel mondo venti ristoranti Bottega Prosecco Bar, che propongono i migliori prodotti della tradizione enogastronomica veneta e in generale italiana.
Dai un'occhiata anche a:
- Da ‘A figlia d’’o Marenaro arriva in Cilento lo chef Marco Mattei alla guida del nuovo “Porto del Fico – Bistrot mediterraneo” a Pioppi
- Maturazioni lancia MATUR-AUT: formazione e lavoro per ragazzi con autismo
- Gay-Odin dedica il tradizionale uovo gigante al centenario di SSC Napoli
- Razze autoctone, il tesoro italiano: Vincenzo Peretti nuovo presidente ConSDABI
- Foglie d’Oriente e latte di capra: il viaggio del tè tra Cina, Giappone e India
- Consorzio Vini del Vesuvio: Ciro Giordano presidente, confermato il Cda
- L’Antica Pizzeria Da Michele sbarca sulla Costa del Sol: lunedì 22 giugno l’inaugurazione a Malaga
- Il caso Epstein e Nicola Caputo: la reputazione nell’era dei social