
Grande successo nel lungo fine settimana festivo dal 22 al 25 aprile della tredicesima edizione della Festa del Carciofo di Paestum IGP nella Piazza del borgo di Gromola nel comune di Capaccio-Paestum. La manifestazione, partita nonostante le condizioni climatiche avverse, continua con il ricco programma anche il 29, il 30 aprile e il Primo Maggio.
Il convegno “il Carciofo di Paestum IGP nella dieta mediterranea” si terrà il 29 aprile alle ore 18:00 al borgo di Gromola, e sarà moderato dal giornalista e scrittore enogastronomico Luciano Pignataro, interverranno in qualità di relatori Valerio Calabrese (Direttore del museo vivente della Dieta Mediterranea), Franco Alfieri (Sindaco di Capaccio-Paestum), Michele Cammarano, (Consigliere della Regione Campania, Presidente commissione aree interne), Vito Busillo (Presidente Coldiretti Salerno), Gennaro Velardo (Presidente Italia Ortofrutta), Alfonso Esposito (Presidente O.P. Terra Orti e del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP), Emilio Ferrara (Direttore O.P. Terra Orti e del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP).
L’organizzazione della manifestazione è curata dall’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva” con la collaborazione dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti presenti alla manifestazione anche con uno stand interattivo creato per amplificare la promozione e la valorizzazione del Carciofo di Paestum e del territorio durante l’evento. Il creativo stand realizzato interamente a mano con semi e carciofi è la grande attrazione della festa per foto ricordo e relazioni.
Per ogni approfondimento, consultare il www.carciofodipaestum.it
Dai un'occhiata anche a:
- Sanremo 2026: ISF International Sommelier Foundation protagonista sul Balconcino del Festival
- EGO Food Fest 2026: Taranto Capitale del Mediterraneo e della gastronomia internazionale
- Jumeirah Capri Palace riapre a-Ma-Re Capri: Pizzaingrammi subentra a Pepe
- Vedi Napoli e poi Mangia | Edizione 4 – Ecco gli appuntamenti dal 3 al 6 aprile
- Errico Porzio raddoppia e inaugura la seconda sede di Al Solito Porzio a Roma
- Napoli | Leguminosa 2026. Piccoli semi per grandi rivoluzioni”, 11 e 12 aprile
- Parte la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest dedicato al dolce napoletano per antonomasia
- La pizza d’autore sbarca a Sanremo