Siamo proprio di fronte al Consolato Americano di Napoli in piazza della Repubblica. Qui Ciro Salvo sta per aprire la sua nuova pizzeria: praticamente i lavori sono pronti, il forno a legna già testato. Si tratta di un piccolo gioellino ad angolo dove era il famoso ristorante Zi Tore dove si potrà accedere solo su prenotazione per sedersi in una delle due sale dove al momento ci sono circa 80 posti.
Le cucine sono da stellato, con friggitoria, reparto cotture e pasticcerie, c’è la sala impasti oltre naturalmente agli altri servizi.
La carta delle pizze sarà quella che tutti gli appassionati di 50 Kalò già conoscono: Cirò è un rappresentante della pizza napoletana moderna a ruota di carno con un impasto ad alta idratazione.
E’ un momento di riposizionamento importante per 50 Kalò: la storica sede di Mergellina sarà ammodernata un pezzo alla volta per poter restare aperta, lungo viale Gramsci (ex viale Elena per i napoletani del quartiere Mergellina) dove c’è già 50 Panino e 50 B&B, delle camere per chi viene da fuori.
La nuova pizzeria aprirà senza fanfare, in soft opening per dirla alla milanese e senza quelle noiose anteprima utili solo per chi va a mangiare quel giorno, non certo per i lettori e i clienti che vogliono sapere cosa succede nei giorni normali.
Dai un'occhiata anche a:
- La pizzeria CambiaMenti diventa ambasciatrice dello Champagne Besserat de Bellefon
- GIANPÀ lancia il suo franchising. Da Cassino al mondo
- Francesco Martucci apre a Miami, Sasà Martucci a Milano: le nuove sedi dei fratelli
- Stella Michelin a Don Alfonso 1890 a Macao
- PRIMA EDIZIONE DEL “FALERNO E PIZZA FESTIVAL” FALCIANO DEL MASSICO (CE) 4-5 SETTEMBRE 2026
- E’ morto Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e di TerraMadre
- Alessandra Piubello vince il premio Kyle Phillips 2026 a Firenze
- Il pizzaiolo Matteo Buoninconti muore a 27 anni mentre andava in vacanza
