
Ci sono luoghi e persone che superfluano la corazza professionale e ti entrano nel cuore.
Non si sa il motivo, è come l’innamoramento: succede e basta
Quando giro per il mondo, so che c’è l’Osteria Reale circondata da Tintore tra le gole ventilate di Tramonti ad aspettarmi.
Lo so e magari per questo non ci passo: “Tanto Gete sta qui”.
A Gete è vissuto Andrea per 80 anni, da dieci non c’era manifestazione in cui non veniva per accompagnare il vino delizioso prodotto dal figlio Gigino.
Ora lui è andato via, resta Gete di Tramonti
So che la magia della grotta rupestre, del succo di piante centenarie, della semplicità della cucina e della pace assoluta di questi luoghi non andrà via.
Perchè c’è stato Andrea.
E gli uomini importanti si vedono quando non ci sono più.
Un abbraccio a Gigino e a tutta la famiglia da parte mia e di tutti i collaboratori del blog.
I funerali si svolgeranno domani mattina alle 9,30 alla Chiesa della Collegiata a Maiori
Dai un'occhiata anche a:
- Addio a Maria Carmela D’Angelo, Le Delizie di Maria
- Donne produttrici: il vino italiano al femminile 50| Renata Garofano
- Comune di Napoli, Medaglia d’Oro a Peppe Cutraro
- Il mondo del vino al femminile: le figure italiane coinvolte nel settore 20| Cristina Mercuri, prima master of wine italiana
- Morto Roberto Mostini, il Guardiano del Faro
- Donne produttrici: il vino italiano al femminile 49| Susy Ceraudo
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 053 alla Dispensa di Albiate avvistati quattro oggetti volanti non identificati
- Dal Gargano al Salento: 18 ristoranti che raccontano la nuova cucina pugliese