L’edizione 2016 del MWF programmata dal 4 all’8 novembre a Merano vedrà Col Vetoraz nuovamente coinvolta nell’ormai consolidato evento vinicolo ideato da Helmuth Köcher al quale ogni anno si dà appuntamento il meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale.
Ma questa volta con una novità. L’azienda di Santo Stefano di Valdobbiadene grazie alla collaborazione con la guida Vinibuoni d’Italia, la cui edizione 2017 verrà ufficialmente presentata durante la manifestazione, è stata scelta per l’assegnazione del Premio Michele D’Innella per la categoria miglior blogger italiano. La giuria di Vinibuoni d’Italia ha individuato il vincitore, Luciano Pignataro. Il suo blog www.lucianopignataro.it rappresenta infatti un modo costruttivo e serio di fare informazione sulla cultura enogastronomica italiana ed in particolare su quella ricca e straordinaria del meridione.
Giornalista, scrittore e critico enogastronomico, Pignataro è caposervizio al “Mattino” dove dal 1994 cura una rubrica settimanale sul vino che è la più longeva d’Italia. Protagonista indiscusso nel settore food&wine con oltre 450.000 visite ogni mese, il suo blog è indiscutibilmente tra i più seguiti e influenti d’Italia.
Il premio verrà assegnato Sabato 5 Novembre durante la presentazione alla stampa della guida Vinibuoni d’Italia al Teatro Puccini di Merano.
“Per noi è un un onore – commenta l’enologo Loris Dall’Acqua – unire il nome dell’azienda a quello di una riconosciuta e stimata firma del giornalismo enogastronomico; crediamo infatti che passione infinita per il proprio lavoro, impegno, tenacia e sì anche sacrificio siano capisaldi irrinunciabili per ottenere vini di qualità, esattamente come per i contenuti di una notizia”.
Dai un'occhiata anche a:
- La tavola dei 300: festa grande il 18 giugno alle ore 19 a Monticchio – evento aperto al pubblico, tra premi e street food
- Pizza e vino, un amore che si rinnova: a Napoli la presentazione del secondo volume di “Calici & Spicchi” di Antonella Amodio
- Sant’Agata dei Goti: ‘Aperitivo a Palazzo’, arte e gusto per un turismo slow in uno dei borghi più belli d’Italia
- Vino al Borgo | Il 4 e il 6 luglio, a partire dalle 21.30, le masterclass dedicate agli amanti del vino con Luciano Pignataro e Antonella Amodio
- Dall’America a Monte di Procida: il Festival della Cistecca, un panino che racconta una storia di sapori e radici
- 20 marzo Giornata Mondiale della Farina: l’Oro Bianco tra tradizione, sostenibilità e futuro alimentare
- Dal 1 settembre in piazza Roma 17 nasce La Fermata di casa Torrente
- Due cuori pugliesi al Paestum Pizza Fest: la visione di Angelo Luprano e Francesco Calò

