
Davvero un bel connubio, quello tra libri e vini, scelto dalle Donne del Vino della Campania per la festa degli auguri 2011. Prestigiosa la storica sede della Biblioteca nazionale di Napoli presieduta da mauro Giancaspro. L’antico salone delle feste borbonico si è trasformato in un percorso del gusto con i vini di tutte le socie produttrici dalle cinque province della regione e assaggi gourmet preparati dalle socie ristoratrici. Affollatissimi i suggestivi banchi d’assaggio presidiati dalle stesse produttrici.
Molto vario e qualificato il pubblico, composto anche da tanti turisti italiani e stranieri. Un bel modo di promuovere il territorio tutto al femminile con gusto, eleganza ed entusiasmo. Le socie si sono date appuntamento al 2012 per la programmazione del nuovo calendario degli eventi.
a cura di Giulia Cannada Bartoli
Dai un'occhiata anche a:
- Vinitaly e Calabria in wine: un viaggio enoturistico tra i territori del vino calabrese
- La Diagonale del Camerlengo 2013 , la gioia di bere e parla di vino durante il Dry January
- Le donne alla guida dell’enogastronomia; una spinta ad innamorarsi del vino
- A Fontanafredda Oscar Farinetti presenta il barolo della tenacia. Non solo vino
- Enzo Coccia e La Notizia 53 al fianco della Fondazione Nadia Valsecchi – Il cuore viola e la pizza come gesto concreto
- A Eboli, la memorabile Notte degli Osti: “Quel che resta di un mondo”
- Calici & Spicchi quando la pizza incontra il vino: racconto di una serata che ha cambiato le regole dell’abbinamento
- Pasqua d’Artista a Salerno: grande successo per la prima edizione al Tempio di Pomona