Nicola Gravina e Carmine Raucci aprono Pizza Guys a Caserta: un concept che propone il passato e il presente, la tradizione e la modernità tra l’Italia gastronomica e il London style!

Pubblicato in: Le pizzerie
Pizza Guys - Nicola Gravina e Carmine Raucci

di Antonella Amodio

Trenta coperti, angolo bar con proposta cocktail, arredo urban e pizza a ruota di carro: Pizza Guys apre in corso Trieste, a Caserta.

Nasce da un’idea di Nicola Gravina (che ha all’attivo la gestione di diverse aperture di catene di ristoranti) e dello chef Carmine Raucci, londinese di adozione – con consolidata esperienza nelle cucine di Jamie Oliver – che fa da spola tra Caserta e Londra dove tuttora lavora.

Un concept, quello di Pizza Guys, che vede alla base tanta ricerca, con una proposta gastronomica italiana e a tratti londinese, con un’influenza globale e ben impostata.

Al banco e al forno pizza c’è Bruno Gerace, pizzaiolo che seguiamo già da molto tempo: a Pizza Guys ha messo a punto un impasto diretto a 24 ore di maturazione e 6 ore di lievitazione, puntando dunque alla classicità e alla tradizione con la pizza a ruota di carro, sottile, scioglievole e digeribile.

In lista 18 gusti, dove non manca la pizza a portafoglio, disponibile da prima mattina (8:30) e presente anche tra le portate del “Breakfast menù” e del “Brunch menù”.

La pizza Margherita, condita con ottimo pomodoro San Marzano e fior di latte, merita l’assaggio, così come la Capricciosa, dove il topping rispetta la classicità: pomodoro San Marzano, fior di latte, salame Napoli, prosciutto cotto, olive nere, carciofini, funghi e olio extravergine.

In carta anche la pizza fritta e il calzone al forno. Per iniziare, come antipasto ci sono gli Arancini Margherita, serviti con la salsa mayo al basilico (davvero meritevoli di assaggio), e – tra le altre proposte – le Crocchette di patate e salsa mayo alla paprika, gustosissime,  preparate da Carmine (come del resto tutta la parte cucina) prendendo spunto da un’antica ricetta della nonna.

Accompagna il tutto una selezionata drink list a cura di Nicola, che ha pensato ai grandi classici del miscelato per Pizza Guys. Lasciate spazio anche per la Focaccia ligure al rosmarino accompagnata dall’aceto balsamico di Modena e dal pesto di pomodori e ai Bocconcini di bufala marinati con il basilico e zest di limone.

Per dessert si punta oltramontano, tra Londra ed USA: English Brownie al cioccolato, poi New York Cheesecake accompagnata dalla meringa e frutti rossi, e il Guy Vanilla Milkshake da provare con il caramello salato o con il cioccolato e i frutti neri.

Qualche referenza di vino e birra in bottiglia.

Menù dedicato anche ai bambini che prevede a scelta un piatto principale, un contorno, una bibita e un dolce ( 9,00 €).

Costo della pizza Margherita € 5,00

Aperto dalle 8:30 alle 24:00

Pizza Guys
Corso Trieste, 285 Caserta
Tel: 0823 1702700

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version