‘O Brunch napoletano a Palazzo Caracciolo nel week end

La maggior parte degli italiani pensa che per usare un albergo ci si debba dormire, a meno di non essere invitati a qualche riunione di lavoro o a conviviali sociali. Colpa sicuramente degli hotel nei quali, un po’ come l’avvento delle librerie prima della formula Feltrinelli, si aveva difficoltà psicologica a superare la soglia.
Qualcosa si muove, e proprio nel senso giusto, alle spalle dell’immenso centro storico partenopeo, metafora di tutte le sfaccettature dell’umanità: nello splendido Palazzo Caracciolo ristrutturato e trasformato in hotel.

Ed è così che, oltre al ristorante diretto da Aldo La Notte, molte esperienze all’estero, tra cui Ducasse, il fine settimana si è lanciata la formula del brunch alla napoletana: pastata fagioli e cozze, friarielli, ma anche salutistiche verdure alla piastra, succhi di frutta, timballi, salumi, formaggi. In sala le danze sono dirette da un vecchio amico, Antonio Basile, che collaborò con noi alla Carta dei Vini della Campania e della Basilicata nell’ormai lontano 2004.

La formula è estremamente semplice: un buffet continuamente aggiornato, ci si siede e alla fine si paga 25 euro.  Sabato scorso era praticamente pieno e devo dirvi che non credevo ai miei occhi: finalmente un uso intelligente e low cost di una struttura fantastica.

Se siete in giro per il Centro storico e non volete affligervi nelle enormi file delle pizzerie, una soluzione carina e innovativa. Potrete poi gustarvi le iniziative della Fabbrica delle Arti di Giusi Laurino e Antonio Puzzi, ascoltare la musica.
Papariare come si dice in gergo, in uno dei più bei palazzi di Napoli, che è come dire del mondo:-)

Buon divertimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Palazzo Caracciolo – La Cucina Ristorante
Via Carbonara 111/112
Tel.081.0160770
H5565-cg@accor.com

www.hotel-palazzo-caracciolo-naples.com


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version