Grand Hotel Quisisana, il top a Capri con il Rendez Vous!

Rendez vous del Quisisana

Quisisana Rendez Vous Capri
Via Camerelle, 2
081 837 0788
Sempre aperto la sera
Menu degustaione 90 euro o 60 euro con tre portate

E’ nata qui la cucina d’autore a Capri con uno stage di Marchesi nella metà degli anni ’90 e l’arrivo di Nazareno Graziano Menghini. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, l’edizione di Stravaganze Mediterranee, il succedersi d  più mani nelle splendide cucine del Quisi e della Colombaccia.
Con l’apertura sul fronte strada, ala mitica via Camerelle e uno squadra da Formula 1 con Aldo D’Errico che taglia il traguardo dei venti anni e Stefano Mazzone all’undicesima stagione, l’albergo più famoso di Capri, a gestione familiare, torna a fare la differenze.

Mazzone è un siculo-trevigiano che ha maturato una grande esperienza dei profumi e i sapori della Costiera e dell’Isola restando attento alle tendenze internazionali. La cornice è appunto quella di una gestione familiare dove il personale e la clientela di altissimo livello sono l’aspetto centrale dell’attività. Dopo il riassetto societario interno, il Qusisisana  ha ripreso a dettare i tempi e i ritmi dell’alta cucina a Capri.

Così il Rendez Vous, con la sua straordinaria cantina, è diventato uno dei pochi ristoranti d’albergo che non è concentrato solo sui propri clienti, ma un locale aperto a tutti ed è necessario prenotare per trovare posto, soprattutto in una stagione come questa, ormai la terza, in cui l’Isola è piena come un uovo.

La cucina di Stefano è alle soglie della maturità espressiva, ironica, precisa. L’abbiamo definita neoclassica perché non spinge sulla ricerca: lui è uno di quei cuochi che cucina per i clienti non per salire su un palco.

Impressionante il settore dolci.

CONCLUSIONE
Venire a cenare al Rendez Vous è una esperienza completa e appagante. Un servizio di altissimo livello, competente e appassionato, l’ambiente è quello di un lusso non esibito, che affonda le radici nella incredibile storia di questo albergo dove sono passati praticamente tutti.

LE FOTO SONO DI ADELE ELISABETTA GRANIERI


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version