
Lunedì 10 ottobre, alla Marina Piccola di Sorrento, serata di beneficenza con pizzaioli da tutta Italia. Renzo Arbore in un videomessaggio: “Una pizza che fa bene al cuore”
Oltre venti pizzaioli provenienti da ogni regione d’Italia, ognuno con la propria specialità, ma uniti dalla comune volontà di sostenere un progetto di solidarietà: raccogliere fondi per la Lega del Filo d’Oro, l’associazione impegnata nell’assistenza, educazione e riabilitazione di bambini e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. L’appuntamento è per lunedì 10 ottobre, a partire dalle ore 19.30 al porto di Sorrento, con la regia dello chef pizzaiolo Antonino Esposito, ideatore di “Pizzaioli Uniti”. Una iniziativa che, per tutta l’estate, ha visto la Pizza della Solidarietà nei menù di decine di locali di tutto il Bel Paese e anche in una pizzeria negli Stati Uniti che ha voluto aderire all’invito.
Con un ticket di ingresso di 5 euro, sarà possibile gustare una delle tantissime pizze preparate dai maestri pizzaioli, oltre a birre artigianali, vini e limoncello, tutto servito in piatti, bicchieri e tovaglioli realizzati in materiale compostabile e biodegradabile. Per i celiaci, saranno servite pizze e birre senza glutine.
La serata, che gode del patrocinio della Città di Sorrento, sarà aperta da un videomessaggio inviato da Renzo Arbore, storico testimonial della Lega del Filo d’Oro e dagli interventi di rappresentanti delle istituzioni locali e della Lega del Filo d’Oro. Ospite della serata, lo chef stellato Giuseppe Aversa.
Poi lo start alle degustazioni sulle note dei Voices Rain, la formazione costituita da Pino Morvillo, Anna Soares e Katia De Martino (voce), Biagio Valcaccia (chitarra), Giovanni Vescera (percussioni) e i dj Diego Criscuolo e Salvatore Gargiulo.
Partner dell’evento sono Ferrarelle, Molino Pivetti, La Torrente, Villa Massa, Birrificio Sorrento, Birrificio Caulier, Caseificio Due Golfi, Cantine Cavicchioli, Autotrasporti Stinga, Forni Magliano, Associazione Non solo Glutine e Penisola Verde.
Per raggiungere Marina Piccola in auto o in moto, sarà possibile usufruire dei parcheggi presenti nell’area del porto. A piedi, si consiglia di utilizzare l’ascensore situato nella villa comunale di Sorrento.
Dai un'occhiata anche a:
- Special Open Day: Il Torchio Distribuzione dedica una giornata agli operatori del settore Horeca
- Pollino Cocktail Camp, 23 maggio alla Catasta
- Da Polichetti e Bonetta le prossime serate del progetto “Se Lievita è vero Amore”
- Campania stories 2026: dalla Reggia di Caserta parte la scoperta delle nuove annate dei vini della regione
- Buonissimi 2026 – Nutriamo la ricerca perché c’è più gusto nella bontà
- Falernoteca: Bordeaux e Falerno a confronto. Un viaggio tra territori affinità e sorprese
- Tutto Pizza 2026: edizione dei record con 250 marchi. Tutto il programma
- Agerola, “Pizza a Corte”: 12 tappe gastronomiche nel segno dell’impegno sociale