
Gino Sorbillo raddoppia, anzi triplica a Milano e apre Olio a Crudo in via Savona, zona Tortona. Dopo il successo di Lievito Madre e quello della Pizza Fritta (siamo a una media di 700 al giorno con picchi molto più elevati nel fine settimana).
I locali sono stati rilevati da qualche giorno e l’architetto Costa è già al lavoro sul concept. Se tutto va bene si dovrebbe aprire a luglio, altrimenti Olio a Crudo sarà la novità dell’autunno milanese, un vero Eden ormai per la pizza napoletana.
La pizzeria non sarà una replica di Lievito Madre perché non avrebbe senso. Si tratta invece di sparigliare le carte rispetto al dibattito sulle farine e i lieviti per concentrarsi sull’olio d’oliva. Il locale dovrebbe essere la definitiva consacrazione di questo prezioso grasso antiossidante vegetale con un trionfo di etichette.
Con questa mossa ulteriore ormai per Sorbillo si può parlare di vera e propria scuola di formazione per giovani talenti.
Questa apertura è una nuova sfida perché non gioca sul nome, ma punta a creare un nuovo brand.
Dai un'occhiata anche a:
- Garage Nardini a Bassano del Grappa: la contemporaneità di un’icona, tra distillato, cucina e visione
- Giornata del maiale all’agriturismo il Capitano di Caggiano
- Il gusto dell’inatteso. Heinz Schattner, quando il cibo diventa arte
- La forza delle famiglie: così la Penisola Sorrentina continua a costruire il suo futuro
- Mytilus Fest 2026, Press Tour del Festival della Cozza di Bacoli. La Cozza Campana Igp e la storia dei “contadini” del Mare
- Innamorato di Natura ad Atena Lucana, molto meglio della solita stazione di servizio
- Cannazze e tomacelle per festeggiare la Candelora con Valentina Martone chef e titolare del Megaron di Paternopoli
- Brevi riflessioni sull’analisi sensoriale che riguarda le varie tipologie di vino