
Si svolgerà quest’anno dal 4 al 6 settembre nella storica e suggestiva location dell’Antico Mercato di Ortigia, a Siracusa, il Sudest Wine Fest, l’evento, giunto alla sua seconda edizione, che celebra le tre Strade del Vino del sudest siciliano, quelle dell’Etna, della Val di Noto e del Cerasuolo di Vittoria.
Oltre alle classiche degustazioni aperte a tutti, vengono riconfermati nell’edizione 2015 gli incontri guidati organizzati dall’ONAV, una degustazione “al buio” per ipovedenti curata dall’associazione Sicilia Turismo per Tutti, nonché una speciale degustazione in lingua inglese.
Il Sudest Wine Fest è inoltre l’unico evento siciliano incluso nel progetto Expo e Territori, a cura del MIBAC, con la pubblicazione nel portale dedicato agli eventi culturali legati a Expo Milano 2015 “Very Bello”.
Come lo scorso anno, anche un simpatico contest accompagnerà la promozione dell’evento: tramite la famosissima app Periscope infatti gli utenti potranno partecipare al “Sudest Live Winescope”: basterà seguire, dal 31 agosto, le dirette dell’account ufficiale @SudestWineFest per vincere due ingressi omaggio ogni giorno.
Infine, il programma prevede un ampio spazio alla cultura e alle iniziative d’intrattenimento di qualità, con il pomeriggio di domenica 6 dedicato al teatro dell’Opera dei Pupi e con la direzione artistica-musicale di tutte e tre le serate affidata al maestro del jazz siracusano Rino Cirinnà.
Riferimenti online:
http://www.exposiracusa.it/sudest-wine-fest
http://verybello.it/?place=siracusa
Pagina ufficiale Facebook:
https://www.facebook.com/sudestwinefest
Account Twitter/Periscope:
https://twitter.com/SudestWineFest
Account Instagram:
https://instagram.com/sudestwinefest/
Dai un'occhiata anche a:
- 20 marzo Giornata Mondiale della Farina: l’Oro Bianco tra tradizione, sostenibilità e futuro alimentare
- In memoria di Nicola Trabucco alle Due Torri di Presenzano: verticale storica e cena solidale
- “Birriamo”, a Quarto la seconda edizione del festival delle birre artigianali campane | Sabato 12 e Domenica 13 luglio dalle ore 18 alle 22 con Aeffe, Alkimisti Napoletani, Kbirr, Magifra e Mal Brewing
- La tavola dei 300: festa grande il 18 giugno alle ore 19 a Monticchio – evento aperto al pubblico, tra premi e street food
- Napoli, i percorsi food di Wine&Thecity 2025 tra piccoli bistrot e cucine d’autore
- Vico Rua Eboli, Racconti a Cena | dal 6 Novembre
- VINALTUM 2025: Presentata a Milano la seconda edizione. Appuntamento il 25 e 26 maggio a Schloss Freudenstein, Appiano (BZ) – oltre 120 aziende, masterclass e un calendario di appuntamenti d’eccellenza nell’elegante contesto altoatesino
- Lo chef sannita Ruggieri dopo Alfonso Iaccarino e Michel Roux sogna la Grande Mela