
Insalata fai da te? o piatto unico proposto dallo chef? A Napoli tutti matti per il pomodoro. È questo lo slogan di Toomatt il patio bar & urban gourmet inaugurato nei giorni scorsi a Napoli. E così nel cuore della city, tra via Toledo e piazza Municipio l’ingrediente base della cucina mediterranea viene declinato in gustose pietanze, più o meno light ma tutte ad alto tasso di vitamine e antiossidanti.
Toomatt, tutto nei toni del rosso con il packaging in tinta per il take away, le piantine di basilico e le cascate di pomodori in vetrina è la nuova struttura del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, con ingresso da via Ponte di Tappia.
A preparare il menù base ma anche le varianti Tooday è l’executive chef dell’albergo, Pasquale De Simone. Di mattina bar (apertura lunedì-venerdì dalle 7 alle 16) con menù TooStart o semplici e artigianali brioches con caffé, cappuccino, succhi e tanto altro e poi a pranzo ecco il pomodoro in tutte le sue versioni: c’è all’insalata, ripieno di riso, carciofini e mozzarella, di orzo perlato o grano saraceno, pomodori secchi e rucola, presentato in gustosi crostoni e panini, servito in particolari insalate da comporre a piacere.
E per finire accanto a un buon caffè, c’è il gelato artigianale del maestro gelataio Giuseppe Mellone o per restare in tema….una premuta di pomodoro!
Prezzo: da 5 euro piatto unico
Toomatt
via Ponte di Tappia, 21
Napoli
Dai un'occhiata anche a:
- Ristorante Ex Novo a Capaccio: il ritorno di capponi, galline e conigli in chiave contemporanea
- Gravino Osteria: la cucina di ricerca di Angelo Gravino a Santa Maria Capua Vetere
- Capri, a pochi metri dalla Piazzetta apre Casa Paolino
- Ristorante Somnium di Pasquale Trotta a Eboli: cambiare le regole del fine dining al Sud
- Finalmente! Buona cucina anche alla stazione di servizio: Etè Station a Salerno
- Scicchitano: “Vesuvio”, crudi e tanto altro, perché l’amore per Napoli è un progetto di vita e cucina
- Il Duomo a Ragusa di Ciccio Sultano, la Sicilia e il suo splendore
- Caserta. Ristorante Marziale: Mozzarella a Colazione vicino alla Reggia