
È andato ad una squadra italo-portoghese, il gruppo S. Martino della famiglia Mezero, il primo premio del Trofeo Tuttopizza che si è svolto alla Mostra d’oltremare nell’ambito dell’omonima fiera organizzata da Sergio Miccú e Raffaele Biglietto. La formazione, composta da quattro componenti e guidata Michele Mezero, ha totalizzato 1950 punti, superando di poco La Vita è Bella arrivata seconda con 1860 preferenze e Dell’Ulivo che si è classificato terzo con 1810 punti. Il Gruppo S. Martino , che ha 15 pizzerie nelle principali città del Portogallo, ha deciso di devolvere il premio, di 1000 euro, alla Croce Rossa del Portogallo.
Soddisfatti gli organizzatori, Raffaele Biglietto e Sergio Miccú: “Tante le squadre che hanno partecipato con spirito sportivo. È la dimostrazione che la pizza unisce”.
Nel corso dell’evento si sono svolti anche i festeggiamenti per i 150 anni di un’azienda storica da sempre vicina al mondo della pizza e della Ristorazione, Casolaro hotellerie e per i venti anni dell’associazione Pizzaiuoli Napoletani.
Dai un'occhiata anche a:
- Tramonti: dove la pizza nasce pane e diventa memoria. Tra cereali antichi, finocchietto selvatico e migrazioni, il viaggio nell’anima meno raccontata della pizza italiana
- Champagne Boizel tra precisione ed eleganza: il racconto di una Maison che continua a parlare il linguaggio del tempo
- “La Cucina Napoletana” di Luciano Pignataro tra le sete di Ugo Cilento
- La Champagne Table ribelle: quando le bollicine francesi incontrano i dumpling napoletani
- Chianti Classico Collection 2026 Wine is Culture, quando la cultura passa dal calice
- Napoli, da “Salvo” tappa di Take Over PizzAis: percorso tra vino, sapori e territori
- Carlo Cracco ospite al due stelle Michelin L’Olivo del Jumeirah Capri Palace
- Vino, Donna. L’esordio di Chiara Giorleo. 90 donne del mondo del vino italiano narrate con passione e competenza