
Il 2 novembre la tenuta panoramica Vigna delle Rose apre le sue porte a uno dei nomi più acclamati della nuova generazione della pizza napoletana: Ciccio Vitiello, che con il progetto itinerante Vanvitiello – un format ideato con la sua compagna Laura Margiore – porterà in degustazione sul Vesuvio alcune delle sue creazioni.
“Vogliamo che Vigna delle Rose diventi un luogo d’esperienza, dove ogni evento sia un viaggio nel gusto e nelle storie di chi, come noi, crede nella qualità e nell’identità del territorio” – dichiara Massimo Setaro, patron dell’azienda vitivinicola Casa Setaro e della tenuta Vigna delle Rose. “Per questo abbiamo in programma un ricco calendario di eventi nei quali, accanto all’offerta del nostro ristorante guidato dallo chef Pierpaolo Giorgio, i nostri ospiti possano scoprire di volta in volta sapori differenti con il pairing dei vini di casa.”
“Siamo felici di portare il nostro progetto a Vigna delle Rose” dichiarano Ciccio Vitiello e Laura Margiore curatori di Vanvitiello. “ Si tratta di un format che è sinonimo di libertà, significa portare la nostra idea di pizza anche fuori dai soliti schemi. Ogni tappa è un’occasione di incontro e contaminazione. Da Vigna delle Rose il Vesuvio con i suoi prodotti sarà protagonista anche delle portate. ”
Domenica 2 Novembre a partire dalle 12:30 gli ampi spazi all’aperto della tenuta ospiteranno il celebre pizzaiolo casertano patron di Cambia-Menti a Caserta per un evento in cui la pizza è abbinata ai vini autoctoni di Casa Setaro.
Il menù
Fritti di benvenuto
Pane integrale multicereali con pomodoro del Piennolo, crema all’aglio e origano del Vesuvio
Montanara fritta e al forno con antico pomodoro di Napoli, fonduta di parmigiano e pesto di basilico
Pizzetta tonda con crema di papaccella, salsiccia di nero casertano, provola affumicata di bufala e prezzemolo
Pizza in pala con crema di zucca e le sue chips, conciato romano, noci tostate, riduzione di vino, timo e peperoncino
Dolce con Albicocca Pellecchiella del Vesuvio e cioccolato bianco
Il tutto accompagnato da una selezione di vini Casa Setaro.
Ad arricchire l’atmosfera, il DJ set con i vinili di di Luca Esse, per un pranzo che si trasforma in esperienza sensoriale, tra musica, gusto e convivialità.
Sabato 2 novembre – ore 12.30
Vigna delle Rose – via Cifelli, 10 Trecase (NA)
DJ set: Luca Esse
Vini in abbinamento: Casa Setaro
€30 a persona (bambini €15)
Prenotazioni: +39 351 542 4946 www.vignadellerose.it
Vigna delle Rose è aperto per aperitivo e cena dal mercoledì alla domenica dalle 19:00 alle 23:30
Tutti i giorni su prenotazione si effettuano degustazioni e tour tra le vigne.
Vigna delle Rose è la tenuta di Casa Setaro ed è un piccolo albergo diffuso tra i filari, un luogo dove svegliarsi nel silenzio e nella natura rigogliosa del Parco Nazionale del Vesuvio. Il Ristorante guidato dallo chef Pierpaolo Giorgio propone una cucina contemporanea ma con radici ben salde nel territorio e nella tradizione campana. Completano l’esperienza di Vigna delle Rose una serie di experience tra esplorazione del Vesuvio e degustazione dei rinomati vini dell’azienda.
https://www.vignadellerose.it/
Via Cifelli, Trecase – 80040 (NA)
tel. +39 351 54 24 946 |081 3996808
IG @vignadellerose_casasetaro
Dai un'occhiata anche a:
- La Festa del Bacalà alla Vicentina ospita la finale del Concorso per la “Miglior Pizza allo Stoccafisso d’Italia”
- Buonissimi 2026 – Nutriamo la ricerca perché c’è più gusto nella bontà
- Ficus in Tabula 2026: il 12 e 13 settembre a Ottati due giorni dedicati al fico Dottato. Ecco il programma della quarta edizione
- 30° Enosimposio Assoenologi Sicilia: l’enologo al centro dell’evoluzione del vino tra identità, valore e nuovi linguaggi
- Quinta Essenza Pizzeria: “Equilibri in movimento” appuntamento con Calici & Spicchi di Antonella Amodio
- Napoli, Aperitivi in Floridiana & Oltre l’Onda per una nuova socialità
- Sabato 30 e Domenica 31 maggio nelle cantine del Movimento Turismo del Vino
- Cantele incontra Roma: vino, territorio e cucina al centro dell’evento del Club Cristal a Palazzo Brancaccio