Vini, Alois, cambio in cantina: arrivano Alessandro Fiorillo e Giovani Piccirillo

Dopo quasi 15 anni di intensa collaborazione si conclude l’avvincente percorso avviato con il noto enologo avellinese, Carmine Valentino, subentrato nel 2007 a Riccardo Cotarella nella consulenza agronomica ed enologica di Fattoria Alois.
Con Carmine l’azienda ha ultimato una delicata fase di razionalizzazione e messa a punto delle vigne d’altura, concentrandosi principalmente sul consolidamento qualitativo della gamma di vini prodotti, nell’assoluto rispetto delle varietà autoctone dell’Alta Campania.
Questo lavoro proseguirà senza interruzione con due giovani enologi casertani, Alessandro Fiorillo e Giovanni Piccirillo, formatisi presso la Facoltà di Enologia di Avellino e specializzatosi, quest’ultimo, presso “l’Institut des Sciences de la Vigne e du Vin de Bordeaux”, con esperienze lavorative in Francia e Canada.
Dai un'occhiata anche a:
- Da Vallo della Lucania a Roma, lo chef Vincenzo Cucolo al Raphaël Bio Hotel
- Il pizzaiolo Matteo Buoninconti muore a 27 anni mentre andava in vacanza
- GIANPÀ lancia il suo franchising. Da Cassino al mondo
- Addio a Gennaro Papa, custode dei ceppi a piede franco del Falerno
- Francesco Martucci apre a Miami, Sasà Martucci a Milano: le nuove sedi dei fratelli
- Il Ristorante I Quattro Passi non riapre. Il comunicato ufficiale della famiglia Mellino
- E’ morto Antonio Giaccoli, presidente dell’Accademia Pizza doc
- Alessandra Piubello vince il premio Kyle Phillips 2026 a Firenze