Breaking News e Star Wars. Eataly sbarca a Milano nel 2012: Oscar Farinetti entra nel Teatro Smeraldo

Pubblicato in: Curiosità

Oscar Farinetti non poteva certo far passare in cavalleria l’Expò 2015. E se il management del Gambero Rosso pensava di essere l’unico a gestire l’aspetto gastronomico dell’evento del Secolo dovrà rifare i propri calcoli: intanto nel 2012 apre Eataly, e non in un posto qualsiasi, bensì in un tempio della cultura milanese, il Teatro Smeraldo, la cui gestione è stata messa alle corde dagli interminabili lavoro per un parcheggio sotterraneo nella piazza.

Sì sa, le donne sono capaci di rivelare i segreti che vogliono far conoscere. Così Ornella Vanoni, ospite della mattinata dedicata al Salone del Mobile al Piccolo Teatro, si rivolge a Oscar Farinetti, e annuncia: «Tanto possiamo dirlo che nello Smeraldo ci entri tu. A noi toccherà esibirci da qualche altra parte, speriamo al Lirico». Farinetti inghiotte spiazzato e poi se ne esce con una delle sue: “dobbiamo ancora chiudere la trattativa, spero di aprile il 25 aprile, visto che Milano è città medaglia d’oro della resistenza e che siamo in piazza XXV Aprile”.

Terribili questi piemontesi, non lasciano mai nulla al caso: tutto programmato.

Il progetto prevede 2500 metri quadrati in cui allestire cinque ristoranti, laboratori per la corsi e, ovviamente, la vendita dei prodotti.

Gianmario Longoni , direttore del Teatro, il secondo più grande d’Italia, del resto aveva annunciato di essere all’ultima stagione. Privo di contributi pubblici, non ha retto all’assedio delle ruspe. Dove si è esibito Ray Charles, ma facciamo prima a dire chi non c’è stato, ora arriva Eataly: come dire, sempre di Arte si tratta. Farinetti ha annunciato però che vuole mantenere in qualche modo la vocazione del posto.

Ecco una idea


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version