
Caffè Borbone, attività di torrefazione e confezionamento di caffè, oggi uno dei principali produttori in Italia specializzato in cialde e capsule compatibili, chiude in positivo il primo trimestre del 2021. I ricavi si attestano sui 65,0 milioni di euro, con una crescita del 32,9%. Si registra, inoltre, un aumento del 50,6% del MOL (23,5 milioni rispetto all’esercizio precedente). Numeri in salita anche per la GDO, che riporta il +67%.
Una crescita che ha trainato anche la chiusura in positivo del primo trimestre di Italmobiliare, investment holding quotata in Borsa, che fa capo alla famiglia Pesenti, di cui Caffè Borbone è parte da maggio 2018, come società controllata con una quota del 60%. I ricavi consolidati del Gruppo Italmobiliare nel primo trimestre 2021 (115,6 milioni) registrano un incremento di 28,9 milioni (+33,4% rispetto al corrispondente periodo 2020) principalmente grazie a Caffè Borbone (+16,1 milioni) e alle società acquisite nel corso dell’ultimo trimestre 2020.
Positivo anche l’effetto occupazionale. I brillanti risultati economici hanno, difatti, determinato un significativo ampliamento dell’organico aziendale, con 75 nuovi collaboratori, competenti e motivati, assunti durante il periodo più critico della crisi pandemica. Anche in questo delicato frangente Caffè Borbone ha tenuto fede ai propri valori: eticità della condotta imprenditoriale, tutela e valorizzazione del capitale umano. L’azienda ha, infatti, corrisposto bonus straordinari ai dipendenti che hanno dimostrato disponibilità e dedizione al lavoro, assicurando continuità produttiva anche in un momento di estrema difficoltà, oltre a fornire loro forme varie di supporto economico. Il tutto senza recedere, nell’ambito delle proprie politiche di remunerazione, dai valori della meritocrazia e della produttività e assicurando gli standard qualitativi di sempre.
Dai un'occhiata anche a:
- Da ‘A figlia d’’o Marenaro arriva in Cilento lo chef Marco Mattei alla guida del nuovo “Porto del Fico – Bistrot mediterraneo” a Pioppi
- Razze autoctone, il tesoro italiano: Vincenzo Peretti nuovo presidente ConSDABI
- Se lievita è vero Amore” serata solidale da Raf Bonetta Pizzeria a Napoli a sostegno della Fondazione Serena Onlus | Mercoledì 6 maggio alle ore 19.30
- Napoli, al Gambrinus il ricordo di Pino Daniele con il dolce Pinuccio
- Louis Vuitton 38a America’s Cup, Mulino Caputo fornitore ufficiale dell’evento internazionale
- Errico Porzio raddoppia e inaugura la seconda sede di Al Solito Porzio a Roma
- ESPERIA: Una Innovativa Academy per la filiera bufalina: corsi gratuiti per formare giovani professionisti in un settore in crescita.
- Napoli food festival: il 13 luglio dalle 20.00 al Parco Virgiliano