Dopo il ristorante 108, anche il mitico ristorante Relae di Christian Puglisi è costrteto a chiudere i battenti. Lo annuncia lo stesso cuoco con queste parole:
“Quando hai un locale da aprire, parli con tutti. Quando il locale lo devi chiudere, si sta in silenzio.
È stata una decisione difficile da prendere ma è più giusta che mai.
Ho ricevuto tantissimi complimenti e altrettanto tristi feedback ed è stato toccante.
Per me è un giorno felice e che per tantissimi sembra un giorno incredibilmente triste mi rende orgoglioso e ancora più felice.
Un ristorante è una cornice. È stato pieno di valori e idee e ha influenzato felicemente molti e molti in dieci anni.
Ma un ristorante è solo un ristorante e una cornice è solo una cornice.
I valori e gli ideali non sono chiusi.
Grazie a tutti per le vostre visite – sono più felice e più forte che mai.”
Discorso simile per Kadeau, bistellato, che ha aperto solo la sede originale nella isoletta del Baltico di Bornholm mentre la sede di Copenhagen, di cui pure era stata annunciata l’apertura, resta serrata.
Facendo due rapidi conti, Copenhagen ha perso a settembre ben quattro stelle Michelin e tre ristoranti che erano della 50Best Restaurant.
Dai un'occhiata anche a:
- A Napoli chiude Sustanza di Scotto Jonno con Marco Ambrosino
- E’ morto Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e di TerraMadre
- GIANPÀ lancia il suo franchising. Da Cassino al mondo
- Fermenta arriva sul mare di Francavilla: nuova apertura per Luca Cornacchia e Giorgia Santuccione
- Giuseppe Vesi trionfa a Sanremo da Casa Vessicchio!
- Riccardo Camanini chiude il ristorante Lido 84 sul Garda
- Alessandra Piubello vince il premio Kyle Phillips 2026 a Firenze
- E’ morto Antonio Giaccoli, presidente dell’Accademia Pizza doc
