
All’evento finale di Caputo Bread Project, contest siglato in collaborazione tra 50 Top Italy e Mulino Caputo che mette in risalto l’arte bianca e i giovani talenti ad essa legati, concorreranno 8 preparazioni.
La giuria ha esaminato con attenzione le diverse proposte di questa quarta edizione dal tema “Senza Glutine, questo sconosciuto!“, realizzate con una o più referenze della linea di farine senza glutine Caputo, riscontrando in tutte grande talento e creatività.
L’evento finale si terrà martedì 24 febbraio 2026, a Napoli, nella splendida e suggestiva cornice del Caruso Roof Garden del Grand Hotel Vesuvio.
Vediamo insieme le preparazioni finaliste ammesse alla fase conclusiva:
Baguette e pizza di scarole napoletana di Gennaro Ambrosio
“Come un panettone” di Giovanni De Rosa
Pizzo salentino di Federica Finzi
Tonka Free di Antonio Giannetti
Dolceburger al cacao di Vincenzo Lamberti
CIABATTA “SCAROLE E FAGIOLI” di Martino Ruotolo
Pane Celiaco ad alta idratazione con lievito madre e patata di Lorenzo Sorrentino
Carbonara al sole di Raimondo Trova
Dai un'occhiata anche a:
- Mastunicola 2.0: la pizza di Angelo Catapano
- Sinfonia di formaggi: la pizza in teglia di Mirko Pepe
- Oro Nero: la pizza di Ciro Miccoli
- Metamorfosi del campo: la ricetta di Michele Fusaro
- “Il Giorno Senza Caccia”: la ricetta di Andrea Alessandrelli, ristorante Origine Cucina Identitaria a Chiaravalle
- “Non volevo essere una parmigiana”: la pizza di Aurora D’Urso
- “A MO’ DI SCARPARIELLO”: la pizza di Michele Fuccio
- Le otto ricette di Caputo Bread Project e 50 Top Italy