Il Corriere a Firenze sulla Guida Espresso? Lo scorso anno scoop, quest’anno ha riparato con gli errori

Pubblicato in: Curiosità

di Giancarlo Maffi

Da buon bergamasco trapiantato in Toscana compro spesso il Corriere della sera inseme agli altri quotidiani e stamattina nella cronaca fiorentina il titolo strilla “la rivincita della provincia e dei cavatelli di Mollica”. Toh! Leggiamolo, dice Maffi 1! Parla del piatto eccellente che ho assaggiato ieri sera in buona compagnia e della nuova classifica dell’Espresso… e c’è pure la ricetta! “Ma che fai?” Dice Maffi 2. “La ricetta fattela dare direttamente da Vito Mollica che è un amico e l’articolo vallo a leggere sulla Repubblica che “FORSE” Giuseppe Calabrese scrive meglio della Menduni!”

Maffi 1, masochista mattiniero, non lo sta a sentire e legge… e come disse qualcuno importante “mal gliene incolse”.

Enoteca Pinchiorri 18/20 ??? a me risulta 18,5/20 forse la giornalista ha voluto penalizzare il vistoso abbigliamento del Pinchiorri?

Borgo San Jacopo 17/20 ??? sulla guida leggo 16/20 e la Beatrice Segoni vista ieri fuori dal suo ristorante era già assai contenta, ma ostia! sa di non essere ancora Anne Sophie Pic….

Un paio di errori ci possono pure stare ma in fondo leggo di Lopriore (tuttoattaccato tuttoattaccato signora Menduni) che “si prende la sua rivincita, conferma il voto 18 e dimostra….” conferma il voto 18? ma se l’anno scorso aveva 18,5!  

Non ci siamo, forse anche quest’anno la giornalista aveva bisogno di un’intervista esplicativa come quella “rubata” l’anno passato…


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version