La Nuova Piazzetta Milù e la cucina di Cristoforo Trapani a Castellammare

di Barbara Guerra

Una bella famiglia quella di Lucia e Michele Izzo che insieme ai figli Valerio, Maicol ed Emanuele hanno costruito un solido ristorante a Castellamare di Stabia, poco lontano dalla stazione e sul corso parallelo al lungomare.  Un locale punto di riferimento gastronomico del territorio che si affaccia ora con passo felpato e deciso nel panorama delle cucine d’autore della Campania.

Da poco meno di due mesi il giovane ed appassionato chef Cristoforo Trapani, già conosciuto questa estate in Costiera, ha preso le redini della cucina e la sua proposta è andata ad integrare la carta di Piazzetta Milù.

 

 

 

 

Alle storiche selezioni di carni cotte alla griglia, si affianca la cucina di Cristoforo che infonde passione e fantasia in ogni suo piatto.

 

 

 

 

Anche se di anni non ne ha molti, incanta il suo curriculum già ricco di tante esperienze nelle cucine dei più importanti chef d’Italia, da Cannavacciuolo a Beck da Cedroni a Scabin. Si nota subito la sua ottima capacità di proporre anche piatti tecnicamente difficili serviti in maniera elegante e con abbinamenti equilibrati e moderni.

Bella mano anche sul versante dolci. In generale uno stile di cucina contemporanea con grandi potenzialità da esprimere, che in un ambiente sereno e capace di guardare al futuro con entusiasmo, come questo,  potrà trovare un successivo punto di compimento.

 

 

 

Una speciale nota di merito ad Emanuele Izzo, anche lui ancora lontano dai trent’anni e tanta professionalità. Gestisce insieme alla mamma Lucia, ben coadiuvati da validi collaboratori, il lavoro in sala.

Scopriamo un bravo sommelier ed un fine appassionato di formaggi, fidatevi completamente dei suoi consigli.
Piazzetta Milù

Corso A. De Gasperi 23

80053 Castellammare di Stabia

Tel. 081 871 5779

www.piazzettamilu.it

Prezzi:  da 30 a 60 euro

Menù degustazione 60 euro

A pranzo menù a 25 euro.

Ferie 15 giorni in agosto

Giorno di chiusura:  mercoledì, domenica sera e lunedì a pranzo


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version