Il panino di Marianna Vitale per l’8 marzo a Lelena Burger

Pubblicato in: News dalle Aziende e dagli Enti
il Crispy Lemon di Marianna Vitale da Lelena Burger

La stella Michelin Marianna Vitale e Lelena Burger dedicano un panino speciale a tutte le donne, in occasione dell’8 Marzo. Marianna Vitale: talentuosa e anticonformista chef del ristorante SUD,
stella Michelin dal 2012, parte del circuito dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, Miglior Cuoca d’Italia per le guide ai ristoranti de L’Espresso e di Identità Golose per l’anno 2015, ha creato solo per Lelena Burger un panino speciale apposta per la ricorrenza.

“L’8 Marzo è una giornata importante per celebrare le donne e ricordare i successi e le conquiste raggiunte” spiegano i quattro fratelli Girasole, titolari dell’attività “e, noi di Lelena, vogliamo farlo sposando i più grandi amori della nostra vita: le donne e la cucina. Rivolgendoci ad un giovane talento e orgoglio napoletano, la chef stellata Marianna Vitale, abbiamo realizzato un panino speciale in occasione della Giornata Mondiale delle Donne.”

L’esclusivo B_UN Lelena a lievitazione naturale con sesamo si veste di un velo di burro alle acciughe, l’hamburger di Marchigiana IGP e il pomodoro ramato si incontrano con il carattere della ricotta salata e l’aroma del cipollotto, la salsa olandese leggera e il pane croccante alla colatura di alici si uniscono tra le note acide e fresche della buccia di limone, per un panino stagionale croccante al morso e dal sapore vivace.

Risponde al nome di Crispy Lemon e racchiude in sé toni di freschezza e aromaticità, con sapori a tratti esotici, ma che tornano in Campania quando incontrano la ricotta salata, protagonista della tavola pasquale. Dalla carne alle acciughe, passando per il pomodoro, il limone, simbolo del ristorante Sud, è il trait d’union tra tutti gli ingredienti, che guida i sapori in una delicata armonia di gusto.

Dall’8 Marzo 2016 e per le prossime tre settimane, tutti potranno gustare il Crispy Lemon di Marianna Vitale da Lelena Burger & Co. in Via Giolitti, 7 ad Aversa, (CE).

Lelena Burger & Co.
via Giolitti, 7

Aversa (Ce)

www.lelenaburger.com


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version