Pasta al burro con pomodoro giallo e grattugiato di mozzarella | Contest Le Strade della Mozzarella

Pubblicato in: i primi

Ricette Pasta Mozzarella e Pummarola

Con questa ricetta Maria Grazia Viscito partecipa al Contest Le Strade della Mozzarella “Pasta Mozzarella e Pummarola”, tema #unviaggioessenziale, organizzato in collaborazione con il Consorzio della Mozzarella di bufala campana dop, il Pastificio dei Campi, Agrigenus, L’Orto di Lucullo, I sapori di Corbara, Pentole Agnelli, Molteni.

Il Post completo su Cooking Planner.

Pasta al burro con pomodoro giallo e grattugiato di mozzarella

Di Cooking Planner

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti per 2 persone

Preparazione

Per il grattugiato di mozzarella: scolare bene la mozzarella dall’acqua in eccesso e metterla a congelare almeno il giorno prima dell’uso. Mentre la pasta è in cottura, prelevare la mozzarella dal freezer, grattugiarla con un buon cutter e riporla subito in freezer, in attesa dell’uso.

Per il sugo: versare l’olio evo in un pentolino dal doppio fondo e far scaldare. Aggiungere due o tre cucchiaiate abbondanti di pomodoro e portare a bollore. Lasciare cuocere per qualche minuto. Regolare di sale e passare con il minipiemer per ottenere una crema densa.

Mettere il burro in una terrina. Scolare la pasta al dente. Versarla nella terrina , aggiungere qualche cucchiaio di sugo giallo e girare molto bene, fino ad amalgamare tutto.

Mettere nel piatto da servizio, aggiungere il grattugiato di mozzarella e servire.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version