La notizia non è ufficiale, ma si sta lavorando nei fatti per realizzarla entro l’estate. Uno spazio che il Comune di Pollica, di cui Acciaroli e frazione, lascia gestire con la consulenza di Pietro Parisi, il cuoco contadino con i buoni uffici di Valerio Calabrese, esponente di spicco di Lega Ambiente e direttore del Museo della Dieta Mediterranea di Pioppi.
In questo modo il sindaco Stefano Pisani continua a lavorare sulla scia di Angelo Vassallo: fare di quest’area del Cilento un riferimento assoluto dell’ecosostenibilità.
E chi se non Pietro Parisi, il cuoco amato dai contadini e odiato dai rivenditori dei prodotti imbustati, poteva essere protagonista?
Così, dopo Delia, la cuoca di Ancel Kes che ha aperto un suo piccolo locale a Pioppi, un altro spazio di cucina non omologata si apre su questa costa dove si coltiva il ricordo del timoniere di Enea, Paliuro.
Dai un'occhiata anche a:
- Riccardo Cotarella. Vino e salute: è giunto il momento di dire la verità
- “Un piatto vero, che racconta chi sono”. Chiara Rizzo dopo la vittoria di Primo Piatto dei Campi 2026
- Roberta Esposito: all’inizio non volevano prendere ordini da una donna
- Egidio Cerrone, Puok e l’invenzione del panino moderno
- Beppe Schino chiude senza rimpianti Perbacco: la storia di 30 anni di ristorazione a Bari
- Addio a Maria Carmela D’Angelo, Le Delizie di Maria
- Ermanno Maria Maresca | da Sant’Agnello al Monsieur Dior Restaurant di Saint-Tropez firmato Mauro Colagreco
- Valentina Stinga, le donne protagoniste della nuova agricoltura di qualità
