
Sarà Lidia Bastianich a presiedere la giuria tecnica il Pizza Village che apre a Napoli il primo settembre a cui partecipano 50 pizzerie sul lungomare per sei giorni.
Per tre giorni la famosa chef italo-americana, una vera e star televisiva per i suoi programmi e la partecipazione a Masterchef Junior da cui è uscita da poco petr essere sostituita da Gennaro Esposito, starà a Napoli dove non è mai stata.
Un colpo centrato dal team di Rossopomodoro, già impegnato per le lezioni di pizza, che rende tutti euforici. Franco Manna e Clelia Martino hanno pensato a Lidia perché ha firmato la petizione per sostenere la candidatura della pizza come patrimonio dell’umanità presso l’Unesco.
Il Trofeo Caputo voluto da Antimo Caputo è l’unico vero campionato mondiale che assegna un titolo credibile e riconosciuto nell’ambiente.
E anche a Napoli rilancerà la raccolta organizzata al Pizza Village in vista della decisione che dovrà essere votata a Parigi.
La novità è stata accolta con entusiasmo da Sergio Miccu e Claudio Sebillo, rispettivamente presidente e direttore dell’Associazione Pizzaioli Napoletani: “e pensare che stava per saltare tutto. Ma non fa niente, adesso dobbiamo fare una grande festa!”
Dai un'occhiata anche a:
- Chi sono i cuochi che hanno scelto di fare i pizzaioli
- La Bufala: gli indirizzi dove mangiare la pizza Margherita con la mozzarella di bufala
- La nuova moda? Le lingue di pizza. Ecco dove mangiarle a Napoli e in Campania
- “Mancanza di Personale” la pizza di Ciccio Vitiello che nessuno ti serve
- Pizza Amatriciana: gli indirizzi a Roma e nel resto d’Italia dove mangiarla
- Sergio Condurro: la cultura è l’ingrediente più importante della pizza
- Le migliori pizze che mi hanno colpito da provare a colpo sicuro (in aggiornamento a partire dall’8 settembre)
- Pizza vegana in Italia: il trend e gli indirizzi da non perdere