Pizzeria Anema & Pizza Frattamaggiore di Luca Piscopo

Pubblicato in: Le pizzerie

Pizzeria Anema & Pizza Frattamaggiore di Luca Piscopo

Luca Piscopo - Anema & Pizza Frattamaggiore

Anema & Pizza Luca Piscopo
Corso Francesco Durante, 7, 80027 Frattamaggiore NA
Telefono: 081 880 4740

Anche Frattamaggiore sta diventando un centro dove si può scegliere dove mangiare una buona pizza grazie alla energia di nuovi locali. Come questo ristrutturato poco più di un anno fa di Luca Piscopo, 34 anni, al lavoro vicino un forno da quando era un ragazzino dodicenne.
Napoletano doc , da oltre 16 anni lavora in provincia aggiornandosi sulle tecniche di impasto e di lievitazione fino a definire una propria pizza. Anche in questo momento così difficile, i clienti affolano le due salette e lo spazio esterno estivo grazie ad una servizio molto cortese e ad una eccellente organizzazione ai forni, in attesa che si accenda il terzo per chi ha problemi di celiachia.
Abbiamo provato le pizze tradizionali perchè è qui che si misura il pizzzaiolo e, a nostro gusto, le due margherite e la marinara meriterebbero un impasto classico 00, o di converso, maggiore idratazione, per poter essere più scioglievoli. Perfetto invece quando l’impasto di Luca deve sostenere condimenti pià strutturati, come la quattro formaggi e soprattutto il ripieno al forno, uno dei migliori da noi provati negli ultimi anni.
Due diversi tipi di impasti (se proprio si vuole insistere con l”integrale), perchè no visto l’ampiezza delle proposte, e una maggiore attenzione ai vini locali campani (Asprinio e Gragnano sopra tutti), potrebbero regalare quel quid in più a questo locale già molto interessante.
Luca Piscopo è un professionista vero: la base tecnica c’è tutta ed è nel pieno della maturità espressiva, la selezione di buoni prodotti anche e ben curata nei dettagli. L’ambiente è allegro e confortevole e il servizio veloce e puntuale.
Molto buoni e golosi i fritti.
Insomma, non vi resta che andare e provare, ceertamente rimarrete soddisfatti!

Pizzeria Anema & Pizza Frattamaggiore di Luca Piscopo


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version